Buon compleanno Coca-Cola!

La bottiglia Coca-Cola compie 100 anni, vi siete mai chiesti come facessero prima di averla sulla tavola a frizzare in quel modo così invitante? Dalla forma sinuosa la “Contour Bottle” ha fatto la storia della bevanda più bevuta al mondo.
Il successo della CocaCola nasce soprattutto dall’eccezionle creatività di tutti quei pazzi ch e si occupano delle pubblicità per questo prodotto, ma cominciamo con un po’ di storia ecco com’è nata la bevanda:

Uno dei prodotti più discussi ma anche il più conosciuto al mondo la Coca-Cola sta per festeggiare i suoi primi 125 anni; nacque da una necessità, come tutte le più brillanti invenzioni, e più precisamente come sciroppo per la tosse.

downloadA questo prodotto molto balsamico e dal sapore nuovo venne aggiunta acqua gassata, un connubio perfetto per gli abitanti del 19° secolo di Atlantaimages, i primi che potettero beneficiare e godere di questo nuovo e sorprendente preparato che spopolò soprattutto da quando cominciò ad essere pubblicizzato su locandine prima e in televisione poi.

Durante la seconda guerra mondiale fu uno dei prodotti più amati dai giovani soldati, soprattutto perchè una direttiva dell’azienda stessa recitava: “bisogna che provveda affinché ogni uomo in divisa potesse acquistare una bottiglietta di Coca-Cola per 5 centesimi”. Banalità che portò la bevanda ad essere conosciuta all’estero, ed arrivare quindi anche sulle tavole degli italiani.
Dal mix di spezie sconosciuto alla, presumibilmente eccessiva, quantità di zucchero usato la Coca-Cola è uno dei prodotti più misteriosi che sembra essere sempre all’avanguardia. Parteciperà ovviamente all’Expò di Milano e presenterà di prodotti che sul mercato spopolano del tutto come la versione Light e Zero con ridotto uso di dolcificanti e quindi calorie; ma è in arrivo una vera novità che comprenderà un dolcificante privo di calorie ed a base completmente vegetale la stevia!

Oggi festeggiamo la familiarissima bottiglia Cocacola che fino alla fine di questo ottobre 2015 in occasione dell’Expò Milano 2015 nel suo padiglione esporrà tante opere d’arte uniche di artisti che hanno deciso di reinventare la celebre bottiglia. Le informazioni su come andare a visitarlo sono reperibili all’Hashtag #COKEBOTTLE100.
1469e121339395780daecb1c89382580bada08aa93633b74c90437c8d2e500a1

Noi di RecipeArt essendo cresciuti con questa stupefacente bevanda la amiamo, perchè oltre a soddisfare le diverse esigente di linea e gusto ormai è un simbolo di convivialità ed amicizia, non possiamo non conservare ancora qualche lattina o gadget della marca e tra i più creativi c’è chi quella ormai classica bottiglia invece di conservarla la rinnova dandone nuova vita. Non ci rimane che augurarvi buona CocaCola a tutti!