BISCOTTI PETIT BEURRE

Qualche tempo fa comprai lo stampino (timbro) dei biscotti Petit a La maison du monde.
Ora ho trovato lo stampino rettangolare smerlato, che completa il set  e mi sono affrettata a fare i biscotti Petit beurre. Ho seguito la ricetta del blog “Sorelle in pentola” che ha pubblicato pochissimi giorni fa. Ma che avevo già visto nel blog di “Trattoria da Martina“.
Se non avete questo stampino potete usare qualsiasi altra forma.
La maggior parte dei dolci sono più buoni appena sfornati, ancora tiepidi, questi biscotti invece, come i Canestrelli, sono più buoni il giorno dopo.
Se li tenete sigillati si mantengono friabili per diversi giorni.
Ingredienti:
100 g di zucchero
100 g di burro
60 ml di acqua
pizzico di sale
250 g di farina 00
2 cucchiaini  di lievito per dolci
In un pentolino, sul fornello, sciogliete il burro con lo zucchero, il sale e l’acqua.
Lasciate riposare 20 minuti. Setacciare la farina con il lievito. Versare il composto liquido sulla farina e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo, morbido e liscio.
Apparirà troppo morbido ma avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per almeno tre ore e il composto si indurirà. Tirate la sfoglia col matterello e tagliate con gli stampini i vostri biscotti.
Infornateli a 150° per 14-15 minuti o comunque finchè i bordini saranno di un colore ambrato. Sfornateli e raffreddateli.

Precedente I CANESTRELLI Successivo LASAGNE AL SALMONE

0 commenti su “BISCOTTI PETIT BEURRE

  1. Ciao Natascia…i biscotti sono venuti benissimo!!! Posso chiederti per cortesia di aggiungere il ilnk cliccabile che rimanda al mio blog lì dove scrivi Trattoria da Martina?

    grazie mille…Martina