Gnocchi di patate ripieni di mozzarella, ricetta golosa

Domani è Domenica, e come ogni domenica che si rispetti mi piace preparare una ricetta a base di pasta fresca. Questa volta ho deciso di preparare questi gnocchi di patate con l’aggiunta di un ripieno di mozzarella. Potete condirli, come ho fatto io con un semplice sugo di pomodoro e basilico!


Gnocchi di patate con ripieno di mozzarella - ricetta golosa - I piccoli pasticci di PamIngredienti per 4 persone:

600 gr di patate

1 uovo

150 gr di farina 00 + quella della lavorazione

80 gr di mozzarella

sale q.b.

 

Procedimento:

Lavate le patate e cuocetele in una casseruola con acqua fredda per circa 40 minuti dall’ebollizione (provate sempre a punzecchiarle con una forchetta per vedere se son cotte). Scolatele, pelatele, schiacciatele subito con l’apposito attrezzo e impastatele con la farina, l’uovo e il sale.

Formate con l’impasto tanti cordoncini di circa 2 cm di diametro, tagliateli a tronchetti lunghi 2-3 cm e disponete un dadino di mozzarella al centro di ognuno; racchiudetela bene all’interno, lisciate la superficie con le mani bagnate e poi passateli sull’assicella di legno.

 

Gnocchi di patate con ripieno di mozzarella - ricetta golosa - I piccoli pasticci di Pam

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata in ebollizione e scolateli quando vengono a galla e conditeli a vostro piacimento.

Gnocchi di patate con ripieno di mozzarella - ricetta golosa - I piccoli pasticci di Pam

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Cake pops mostruosi per halloween, ricetta halloween Successivo Torta salata con pomodorini, mozzarella e origano, ricetta facile

3 commenti su “Gnocchi di patate ripieni di mozzarella, ricetta golosa

  1. ti sono venuti molto bene! sai non ho il legnetto, però magari lo cerco. Mia nonna li faceva così. Mentre di solito noi li facciamo lisci, oppure passati sulla grattugia a trama larga. Domenica prossima li faccio e ti faccio sapere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.