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Vellutata di finocchi

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Vellutata di Finocchi, molto importante per noi donne. Le proprietà dei finocchi sono infinite e per invogliarvi ve ne elenco alcune: Bassissimo contenuto calorico ma molto ricchi di sali minerali soprattutto potassio, calcio e fosforo, molto utili per rinforzare le ossa, inoltre prevengono i crampi e stanchezza, contengono molte vitamine in particolare del gruppo ” A ” molto importante per la pelle la retina e la vista, del gruppo ” B ” fondamentale per il sistema nervoso e apparato circolatorio, del gruppo ” C” molto importante per il sistema immunitario ed efficace per un’azione antiossidante. Molto utili alle donne in quanto regolano il sistema ormonale, molto utili per i dolori mestruali e della menopausa. Come disintossicante per le funzioni epatiche, ottimi come diuretico e di conseguenza eliminano le tossine.

Vellutata di finocchi
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 400 g Finocchi (puliti)
  • 100 ml Latte intero
  • 250 ml Acqua
  • 30 g Burro oppure Olio e.v.o.
  • 1 cucchiaio Amido di mais (maizena) (opp. Fecola)
  • q.b. Sale
  • q.b. Noce moscata
  • q.b. Parmigiano reggiano

Preparazione

  1. Mettere i finocchi già puliti e lavati in un mixer e tritarli per qualche secondo, poi mettere il trito in una pentola capiente.

  2. Aggiungere l’acqua, il latte, portare a bollore,  poi abbassare la fiamma al minimo e lasciare sobbollire per 10 minuti.

  3. Con un mixer ad immersione fuori dal fuoco tritare ancora tutto fino a far diventare il composto liscio e senza pezzi.

  4. Aggiungere il burro oppure l’olio, la fecola o l’amido di mais, la noce moscata e riportare a bollore per cinque minuti mescolando.

  5. Vellutata di finocchi

    Consiglio:La vellutata di finocchi è ottima servita calda, con il parmigiano grattugiato e se piacciono dei crostini di pane magari integrali per rimanere in tema salute.

Note

Grazie di essere passata/o e alla prossima ricetta! Enjoy

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