Tisana allo zafferano

Se avete già letto l’articolo che ho scritto sullo zafferano, sapete ormai che questa spezia oltre ad essere buona ha anche importanti proprietà benefiche per la salute del nostro organismo (se invece non lo avete letto, potete trovarlo cliccando QUI). Ecco quindi l’importanza di introdurlo più spesso nella nostra dieta. Ovviamente non si può mangiare tutti i giorni del risotto alla milanese!!! Giusto??? E allora una tisana allo zafferano risulta essere perfetta! Quella che vi descrivo oggi è semplicissima da preparare in casa. Poche mosse ed è pronta! Ha un effetto anti-stress, concilia il sonno e favorisce la digestione! Ottima, quindi, bevuta di sera! Ed è anche buonissima! Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.


 TISANA allo ZAFFERANO

 

INGREDIENTI

  • acqua naturale
  • zafferano in stimmi o anche in polvere
  • miele

PROCEDIMENTO

Versare in una tazza dell’acqua bollente.

Aggiungere alcuni stimmi di zafferano. Se non avete gli stimmi, va bene anche la polverina che si acquista in bustine.

Vedrete che l’acqua inizierà subito a colorarsi di giallo.

Lasciare in infusione per una decina di minuti. Se utilizzate gli stimmi, filtrare il tutto attraverso un colino a maglie fitte. Potete utilizzare anche l’apposito attrezzino per tisane (in questo caso, dopo, non sarà necessario filtrarla).

Unire del miele. La quantità dipende dal gusto personale. Il miele serve per rendere la tisana allo zafferano più gradevole al palato.

Mescolare bene e bere subito!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

12 Risposte a “Tisana allo zafferano”

  1. Ciao, quello nelle foto non è zafferano.. A occhio è calendula o cartamo. Leggendo anche qualche commento consiglio (da produttrice di zafferano) di diffidare delle bustine. Lo zafferano è ROSSO e solitamente il contenuto delle bustine è giallo..e spesso si tratta di curcuma. Per stare sul sicuro acquistate lo zafferano direttamente dai produttori e preferibilmente in stimmi.

  2. Ciao Paola,
    scusa se mi intrometto ma a vedere dalle foto che hai messo per la tisana quelli non sono stimmi di zafferano. Io ne sono una produttrice e faccio parte anche di un consorzio e in questi anni di lavoro ci teniamo tantissimo a fare educazione sullo zafferano perchè tanta gente non conosce e non riesce a fare una reale distinzione del prodotto visto che è molto più semplice usare le bustine, che possono anche non contenere solo zafferano. Ti lascio il link della nostra pagina Facebook così puoi farti un’idea e se hai bisogno di informazioni saremo molto contenti di risponderti.
    https://www.facebook.com/ZafferanoCaraglioevalleGrana/

    Buona serata!

    1. Grazie mille Beatrice…quelli della foto li ho presi a Tenerife 🙁 Devo trovare una foto adatta a questo post allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.