Crema agli amaretti – ricetta per farcire

In questo post vi lascio la ricetta di una crema buonissima, ideale per farcire torte semplici e pan di spagna rendendoli, quindi, più golosi: la crema agli amaretti! Si prepara in poche mosse e non comporta alcuna difficoltà! Vediamo come si fa!


crema agli amaretti CREMA AGLI AMARETTI

 

INGREDIENTI

  • 250 g di ricotta
  • 200 g di amaretti
  • 150 g di zucchero semolato
  • 1 uovo

NOTA

Io ho preparato questa crema agli amaretti con il Bimby, ma la potete realizzare tranquillamente anche a mano o con un qualsiasi altro robot da cucina.

DIFFICOLTÀ: bassissima

PROCEDIMENTO

Mettere gli amaretti nel boccale o in un robot da cucina e tritarli finemente, riducendoli quasi in farina (con il Bimby 5 sec. vel. 5).

amaretti tritati

 

Aggiungere lo zucchero, la ricotta e l’uovo e mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti: si dovrà ottenere una crema morbida (col Bimby 15 sec. vel. 4).

crema agli amaretti - procedimento

La crema agli amaretti è pronta per essere utilizzata. Più facile di così non si può!!! 😉


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

6 Risposte a “Crema agli amaretti – ricetta per farcire”

  1. Encore une recette délicieuse et rapide à faire ! Je n’ai mis que 100g de sucre, mais c’est une affaire de goût ! Merci pour cette recette que je ne manquerai pas de refaire dès que possible. Bongiorno della Francia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.