Crea sito

Torta alla Nutella con due ingredienti, ricetta golosa

La torta alla Nutella con due ingredienti è di una semplicità unica! Solo DUE ingredienti per avere subito un dolce davvero goloso 🙂 Ho visto questa ricetta in video e mi ha colpita proprio per la sua semplicità, per la preparazione e per gli ingredienti, solo due! Questo mi ha incuriosita molto, sia per la consistenza che per il gusto. Bhè, che dire, questa ricetta mi ha conquistata! 🙂

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 250 gNutella

Preparazione

  1. Rompiamo le uova in una grossa ciotola. Con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamole con cura. Per questa operazione ci serviranno circa 7/8 minuti. Le uova dovranno triplicare il loro volume. Abbiate pazienza, è molto importante.

  2. Riscaldiamo leggermente la Nutella, giusto per renderla abbastanza fluida da essere incorporata alle uova.

  3. Con una spatola versiamo un pò del composto di uova nella ciotola con la Nutella e mescoliamo. A questo punto possiamo mescolare tutto insieme, con cura e delicatezza. Con movimenti decisi dall’alto verso il basso.

  4. Versiamo il composto in una teglia. Io ne ho usata una di 20 centimetri di diametro, con queste dimensioni otterrete l’altezza che vedete in foto. Bene a questo punto possiamo infornare. Forno a 170° per circa 25 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare.

  5. Volendo possiamo decorare la superficie con un pò di zucchero a velo. La nostra torta alla Nutella con due ingredienti è pronta e…voilà! Più semplice di così!

Note

Qui trovate il passo passo per la preparazione di questa ricetta: TORTA ALLA NUTELLA CON DUE INGREDIENTI. La torta alla Nutella con due ingredienti è davvero speciale! Spero conquisterà anche voi 🙂 Come avrete capito, il segreto è montare bene le uova. Questo e la consistenza della Nutella faranno il resto. Eh si, perchè proprio grazie alla Nutella non avremmo bisogno di aggiungere burro o altro. Proverò con questa ricetta a farne altre, personalizzandole un pò.

ECCO UN’ALTRA RICETTA SUPER VELOCE E SUPER GOLOSA ALLA NUTELLA: Biscotti alla Nutella con tre ingredienti.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.