Biscotti alla Nutella con tre ingredienti, ricetta golosa

In rete ormai da tempo spopola la ricetta dei biscotti alla nutella con tre ingredienti, si, con soli tre ingredienti! Ricapitolando…tre ingredienti, pochissimi minuti, una ciotola e….waw! Golosi biscotti subito pronti! Potevo mai non provarla? Adoro sperimentare e, soprattutto quando si tratta di questo tipo di ricette, mi piace sempre personalizzare preparazioni così semplici. Ma ovviamente, bisogna partire dalla base 😉 Merita davvero! Inoltre queste ricette sono sempre utili per quando si ha poco tempo ma la voglia di dolce ci assale 😀

Video ricetta del giorno

  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni14 Biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 185 gNutella
  • 150 gFarina
  • 1Uovo

Preparazione

  1. Poniamo in una ciotola la farina e l’uovo. Riscaldiamo leggermente la Nutella, in questo modo sarà più semplice da lavorare. Aggiungiamo quindi anche la Nutella nella ciotola.

  2. Iniziamo a mescolare gli ingredienti con un mestolo oppure con una piccola frusta.

  3. Quando il composto inizierà a prendere forma, procediamo a lavorarlo con le mani. Dovremo ottenere un impasto bello lucido e abbastanza omogeneo.

  4. Formiamo delle palline con il composto ottenuto e adagiamole su una teglia rivestita con carta da forno. Appiattiamo leggermente la superficie con il palmo della mano oppure con una forchetta.

  5. Inforniamo a 170° per 10 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare e…voilà! Più semplice di così!

Note

Qui trovate il passo passo per la preparazione di questa ricetta: BISCOTTI ALLA NUTELLA CON TRE INGREDIENTI.

Semplici, veloci e soprattutto golosi questi biscotti alla Nutella con tre ingredienti, solo tre ingredienti. Con queste dosi, otterrete circa 14 biscotti delle dimensioni di quelli che vedete in foto. Potete decidere di farne di più piccoli o grandi, in base alla grandezza regolatevi per i tempi di cottura.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.