Mini stecco gelato: proteico e low-cal

Mini stecco gelato: proteico e low-cal

Parte tutto da un desiderio. O più di uno, chiaro. Quello di fare ciò che si desidera, ciò che si faceva in passato e si è lasciato dietro perché le priorità, ahimè, sono la cosa più labile che ci sia. Quello di soddisfare l’occhio ma anche l’appetito, senza però sgarrare.

Nascono così i fratellini dei miei Coco-Melon ice-cream (ricetta qui), i mini stecco gelato in versione proteica e con pochissime calorie ciascuno. Quante? Inclusa la decorazione a base di cioccolato extra-fondente fuso, siamo a circa 34 kcal. Il classico mini magnum ne ha circa 100 in più, e ben 22 grammi netti di grassi per pezzo. Qui ne avremo circa 9 per tutti e 8 gli stecco gelato!

Sì, lo so, la dimensione vi lascerà perplessi ma…se vi dicessi che in questo (più che in altri contesti😏) non conta?

Cimentatevi in questa semplice e veloce ricetta perché sarete sicuramente

curiosi e già affamati!

Ingredienti

Per 7/8 mini stecco gelato

  • 50 gr di Latte di cocco light (ha il 30% di grassi in meno rispetto a quello convenzionale)
  • 150 gr Yogurt Greco 0%
  • 3 gr Cacao amaro in polvere
  • Dolcificante 0 kcal q.b.
  • 10 gr Cioccolato extra-fondente (io 90%)
  • 2 gr Olio di riso

Preparazione

Vi basterà munirvi di una ciotola abbastanza capiente e una spatola in silicone. Iniziate mescolando lo yogurt e il latte di cocco insieme al dolcificante scelto: uno granulare oppure liquido, purché ipocalorico. Dividete il composto in due parti quanto più uguali possibili, e a una aggiungete il cacao amaro. Distribuite il composto negli stampini in silicone appositi dopo aver inserito lo stecco di legno. Create degli stecco gelato bianchi e altri neri, dopodiché mettete in freezer per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte. Quando sarà il momento di servirli, decorateli col cioccolato fuso a bagnomaria e…divorateli! Oppure conservateli ancora una volta in freezer in un contenitore adatto, meglio se rettangolare e ampio.

Quasi dimenticavo!

Come preannunciatovi, uno solo di questi stecco gelato avrà in media:

1,6 gr di Carboidrati

1 gr di Grassi

1,9 gr di Proteine