Crea sito

Dessert light yogurt e biscotti ricetta velocissima

Se avete voglia di un dolce fresco, leggero e senza troppe calorie, il dessert light yogurt e biscotti è quello che fa al caso vostro. Con l’arrivo dei primi caldi la prova costume inizia a diventare un tormentone e se voi, come me, non avete passato tutto l’anno ad allenarvi in palestra sicure di poter sfoderare un fisico da urlo appena andrete al mare… beh allora in caso di voglia di dolce meglio optare per qualcosa di fresco e leggero 😀

Scherzi a parte, aldilà delle necessità di silhouette, con l’arrivo dei primi caldi la voglia di dolce non passa, ma sicuramente ho più voglia di cose fresche e leggere, da poter mangiare anche più spesso senza sentirmi troppo in colpa e questo dessert è veramente la giusta risposta alle nostre voglie di dolcezza.

Non vi indico le dosi perchè varieranno in funzione del numero di bicchierini che vorrete realizzare ed anche della loro grandezza, vi lascio dunque l’elenco degli ingredienti (giusto 2) ed il procedimento , tanto non c’è il rischio che qualcosa avanzi 🙂

Se vuoi ricevere gratuitamente le notifiche delle ricette e tutte le novità, clicca QUI

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • q.b. Biscotti secchi al cioccolato
  • q.b. Yogurt bianco naturale

Preparazione

  1. Prendiamo i biscotti e li chiudiamo in un sacchetto per alimenti da congelare, con l’aiuto di una matterello li schiacciamo fino a ridurli in polvere, poi prendiamo i nostri bicchierini, sul fondo depositiamo un po’ di biscotti polverizzati, pressiamo appena, aggiungiamo un cucchiaio di yogurt bianco , poi ancora biscotti, yogurt e così via fino a riempire i bicchierini finendo con uno strato di biscotti.

  2. Mettiamo il dessert a freddare in frigo e serviamolo almeno un’ora dopo, il riposo al freddo aiuterà lo yogurt a rassodarsi al punto giusto e ci restituirà un dolce leggero e delicato con la consistenza di una mousse.

  3. Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

Note

Pubblicato da mollichedizucchero

42 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Dessert light yogurt e biscotti ricetta velocissima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.