Stelle di sfoglia ai gamberetti – cat. Antipasti

Stelle di sfoglia ai gamberetti – cat. Antipasti :

Le Stelle di sfoglia ai gamberetti è una ricetta veloce da preprare nelle festività , Una ricetta semplice ma carina che sostituisce i classici vol au vent sono gustosi e friabili bocconcini per accompagnare l’aperitivo .

Stelle di sfoglia ai gamberetti - cat. Antipasti

Ingredienti :

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

250 grammi di gamberetti al naturale

4 cucchiai di maionese

1 cucchiaio di ketchup

olio extravergine d’oliva q.b

1 pizzico di sale

Procedimento :

Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e inciderlo con lo stampino per biscotti a forma di stella , sceglietene uno di modeste dimensioni e uno più piccolo da utilizzare
nei ritagli di pasta .
adagiate le stelle di sfoglia sulla leccarda del frono coperta dalla carta e infornate per 12/15 minuti con il forno già caldo a 180° .
Sfornare e lascire raffreddare.
Bollire per 8/10 minuti i gamberetti in acqua leggermente salata , scolare e mettere da parte una parte di gamberetti che serviranno per la decorazione finale , tritare a coltello grossolanamente i gamber e amlgamare con la maionese e ketchup aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva .
Con l’aiuto di un cucchiaino incidere la parte superiore delle stelle di sfoglia e riempire con il trito di gamberi e salsa rosa fino ad saurimento . Decorare ogni stella di sfoglia con dei gamberetti e un pò di salsa rosa e servire .

 

Stelle di sfoglia ai gamberetti - cat. Antipasti