spiedini di cozze panate

Le cozze sono buone cucinate in qualsiasi modo ma questi spiedini vi assicuro sono il top..  purtroppo non li faccio spesso perché sono molto calorici, come tutte le cose fritte .. ma quando li presento in tavola la festa è assicurata ..
Le cozze sono buone cucinate in qualsiasi modo ma questi spiedini vi assicuro sono il top..
purtroppo non li faccio spesso perché sono molto calorici, come tutte le cose fritte .. ma quando li presento in tavola la festa è assicurata ..

 

 

La ricetta è piuttosto veloce e gli ingredienti sono pochi e semplici :  Per 4 persone :  500 gr di cozze lessate e sgusciate   2 uova   pane grattugiato q.b.  farina "00" q.b.  sale  spiedini   olio per friggere   prepara le cozze già lessate e sgusciate , metterle ad asciugare in carta da cucina , sbattere con una forchetta le uova , aggiungere il sale . Preparare altri 2 piatti con la farina e il pangrattato.  passare le cozze prima sull'uovo poi sulla farina , ancora sull'uovo e infine nel pangrattato.
La ricetta è piuttosto veloce e gli ingredienti sono pochi e semplici :
Per 4 persone :
500 gr di cozze lessate e sgusciate
2 uova
pane grattugiato q.b.
farina “00” q.b.
sale
spiedini
olio per friggere
prepara le cozze già lessate e sgusciate , metterle ad asciugare in carta da cucina , sbattere con una forchetta le uova , aggiungere il sale . Preparare altri 2 piatti con la farina e il pangrattato.
passare le cozze prima sull’uovo poi sulla farina , ancora sull’uovo e infine nel pangrattato.
setacciare bene per eliminare l'impanatura in eccesso e friggere sull'olio caldo. scolare bene e infilzare le cozze sui spiedini. servire caldi accompagnati con insalata mista .
setacciare bene per eliminare l’impanatura in eccesso e friggere sull’olio caldo. scolare bene e infilzare le cozze sui spiedini. servire caldi accompagnati con insalata mista .

Per rimanere sempre informati sulle ricette della " mia cucina " cliccate il Like sulla mia pagina facebook:   Miriam-nella mia cucina
Per rimanere sempre informati sulle ricette della ” mia cucina ” cliccate il Like sulla mia pagina facebook:
Miriam-nella mia cucina