Pan Bauletto al Latte e farina d’Orzo 

Pan Bauletto al Latte e farina d’Orzo :

La fortuna di avere la macchina del pane è quella di preparare senza troppa fatica del pane soffice per tutti i momenti della giornata . Oggi pensando alla colazione dei miei cari ho preparato del buon pane al latte utilizzando la farina d’orzo integrale . Il pan bauletto al latte con farina integrale è un pane soffice e profumato che con un velo di marmellata o cioccolato spalmato sopra alla fetta diventa un ottimo e sano sostituto di brioche e merendine confezionate .
Il panbauletto al latte e farina di orzo si mantiene chiuso in un sacchetto ermetico per alcuni giorno anche se in casa mia sparisce velocemente e praticamente preparo a giorni alterni i panbauletti per la colazione .

Pan Bauletto al Latte e farina d'Orzo  .

Ingredienti per 500 gr di panbauletto :

250 ml di lattescremato

200 g di farina di orzo integrale

200 g di farina Tipo 2

1 bustina di lievito secco di birra

1 cucchiaino di zucchero

Preparazione :
pesare direttamente tutti gli ingredienti nel cestello della macchina per il pane partendo prima da quelli liquido e poi i solidi.
azionare la macchina del pane sul programma per pane integrale e selezionare il grado medio di croccantezza della crost a. Avviare il tutto e dopo poco più di 3 ore il pan bauletto al latte e farina di orzo è pronto . Lasciare raffreddare completamente e chiudere in un sacchettio ermetico