Omelette con prosciutto cotto e mozzarella

piatto super veloce e molto gradito : 4 uova , pan grattato , formaggio grattugiato  3 mozzarelle 150gr di prosciutto cotto sale e pepe  ....  sbattere le uova con la forchetta salare e pepare , aggiungere un pugno di pangrattato e uno di formaggio grattugiato mescolare bene ( deve risultare una cremina ) tagliare la mozzarella e lasciare scolare dalla sua acqua . in un tegame antiaderente ben caldo versare un po' di  cremina di uova e cercare di stenderla su tutto il tegame aspettare qualche minuto di cottura e girarla dall'altra parte , farcire con la mozzarella e prosciutto piegare a metà e lasciare altri 5 minuti  , tempo necessario  xchè la mozzarella inizi a sciogliersi .. levarla dal fuoco e procede con un'altra omelette .. con queste dosi a me ne sono uscite 4 !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piatto super veloce e molto gradito in famiglia, il ripieno lo decidete voi .. io per marito e figlia ci ho messo prosciutto e mozzarella

INGREDIENTI :

4 uova ,

pan grattato ,

formaggio grattugiato

3 mozzarelle

150gr di prosciutto cotto

sale e pepe
Sbattere le uova con la forchetta salare e pepare , aggiungere un pugno di pangrattato e uno di formaggio grattugiato mescolare bene ( deve risultare una cremina )

Tagliare la mozzarella e lasciare scolare dalla sua acqua , in un tegame antiaderente ben caldo versare un po’ di cremina di uova e cercare di stenderla su tutto il tegame aspettare qualche minuto di cottura e girarla dall’altra parte , farcire con la mozzarella e prosciutto piegare a metà e lasciare altri 5 minuti , tempo necessario xchè la mozzarella inizi a sciogliersi .

levare l’omelette  dal fuoco e procede con un’altra omelette ..

Con queste dosi a me ne sono uscite 4 !!!