Ghoriba..

 I Ghoriba sono dei biscotti della tradizione marocchina , fatti con la semola  e di consistenza piuttosto morbida .  ottimi accompagnati con il thè o tisana   Io li faccio così :  350 gr di semola rimacinata   50 gr farina di mandorle  200gr zucchero 40gr burro fuso e freddo 45 ml di olio   2 uova  1 cucchiaino di lievito x dolci 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale Zucchero a velo Montare  lo zucchero con le  uova aggiungere il burro e l'olio , continuando a mescolare unire  la farina, lievito, la  vanillina ed il sale   l'impasto sembra della  pasta frolla morbida .  Coprire con la pellicola e mettere in frigorifero  per 1 ora .  Trascorso il tempo , preparare un piattino con lo zucchero a velo , riprendere l'impasto ,fare delle  palline e passarle  nello zucchero a velo  mettere una mandorla come decorazione . Infornare a  175° x15/20 minuti . I biscotti rimangono abbastanza morbidi  raffreddandosi raggiungono la consistenza ottimale .

I Ghoriba sono dei biscotti della tradizione marocchina , fatti con la semola e di consistenza piuttosto morbida .
ottimi accompagnati con il thè o tisana
Io li faccio così :
350 gr di semola rimacinata
50 gr farina di mandorle
200gr zucchero
40gr burro fuso e freddo
45 ml di olio
2 uova
1 cucchiaino di lievito x dolci
1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale Zucchero a velo
Montare lo zucchero con le uova aggiungere il burro e l’olio , continuando a mescolare unire la farina, lievito, la vanillina ed il sale
l’impasto sembra della pasta frolla morbida .
Coprire con la pellicola e mettere in frigorifero per 1 ora .
Trascorso il tempo , preparare un piattino con lo zucchero a velo , riprendere l’impasto ,fare delle palline e passarle nello zucchero a velo mettere una mandorla come decorazione .
Infornare a 175° x15/20 minuti .
I biscotti rimangono abbastanza morbidi raffreddandosi raggiungono la consistenza ottimale .