Fiorentini Alimentari – Collaborazione

20150929_135154

Nuova collaborazione per il mio blog con il marchio Fiorentini Alimentari , io adoro le gallette di riso e di mais e quindi questa collaborazione va a pennello , prestissimo nuove ricette

La nostra storia nasce negli anni ’40, quando Vittorio Fiorentini, nel suo negozio nel centro di Torino, inaugurato nel ’18 da Leonildo Fiorentini, vendeva prodotti alimentari di cui all’epoca pochi sospettavano l’esistenza e che lui scovava nelle sue ricerche ai quattro angoli del mondo come il cous cous, il pane azzimo, intingoli dai nomi e sapori misteriosi, spezie e frutti e salse dai colori emozionanti: aggirarsi in quelle stanze era come andare alla scoperta dei cibi del mondo, un’Expo ante litteram.

Roberto ed Adriana Fiorentini ereditano da lui la curiosità alimentare, integrandola con l’intuizione delle tendenze e arricchendo l’assortimento con i primi prodotti salutistici e macrobiotici. Ma se gli artisti precorrono i tempi con la loro fantasia, quando gli imprenditori vedono il futuro, si mettono anche a costruirlo.
Così i Fiorentini intuiscono l’arrivo di un mondo attento all’alimentazione, in lotta col junk food, proiettato nello stare in forma. Ed ecco nascere così nel 2002 la produzione Fiorentini, centrata sui sostitutivi del pane con l’attenzione rivolta a tutte le sfaccettature del tema, dal senza glutine, al vegano, al biologico, prodotti semplici, ad alto livello di qualità, con una spiccata valenza salutistica sì, ma non punitiva. E’ iniziata proprio così la storia di gallette, snack e molto altro, che ci rende fieri di essere tra i primi in Europa per qualità e produzione.