Liquore al Cocco – ricetta Cocconcello

Squisita ricetta del Cocconcello, liquore al cocco, con semplici ingredienti, solo: latte di cocco, alcool etilico al 96% e zucchero bianco semolato.
Nel video ci sono le dosi e tutte le indicazioni, per questo liquore!
Il latte che ho utilizzato, era in latta e non fresco, quindi lo potete tranquillamente conservare, per 1 annetto (grazie anche all’alcool).
Se utilizzate il latte di cocco fresco fatto in casa, il liquore, dopo averlo fatto riposare, il latte tenderà a distaccarsi dall’alcool. Se invece utilizzate, come in questa ricetta, il latte di cocco in break o nella lanna, tutto questo non accade!
Il mezzo cucchiaino di farina di cocco è facoltativo, io l’ho utilizzato, perché il latte era al 75% di cocco, se arrivate al 90%, non c’è bisogno. Ricordatevi di agitare sempre bene, prima di servirlo!
Adatto per celiaci anche: Non contiene glutine questo Liquore.
Bere sempre con moderazione, dato un super alcolico! 😉
Tutti gli ingredienti e le dosi, le trovate nel video, basta seguire i passaggi e vi verrà un gustosissimo liquore al cocco. Io lo servo sempre su dei bicchierini usciti dal frigo, per rendere tutto un pò più fresco.

Iscriviti al mio canale YouTube
  • CucinaItaliana

Note

Il latte di cocco non contiene assolutamente lattosio. Ha un alto contenuto di grassi saturi, ma il latte di cocco è molto più sano di altri prodotti con grassi saturi, in quanto il grasso è facilmente metabolizzato dall’organismo. È ricco di acido l’aurico, che si trova anche nel latte materno, ed è stato dimostrato che aiuta lo sviluppo del cervello e la salute delle ossa.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.