Chi è Menta e Cannella

Ciao a tutti mi presento!

Siamo Valentina e Emanuel, siamo Siciliani. Nella vita, siamo felicemente sposati e facciamo sempre ciò che ci dice il cuore e il gusto, per questo spesso siamo ai fornelli. Tra i mestoli della nostra cucina, ci divertiamo a provare ricette di cucina o liquori fatti in casa.
Oltre questo, facciamo anche video su youtube sul benessere fisico e vivere sano. Abbiamo un canale instagram che seguiamo tantissimo e spesso carichiamo immagini sulla nostra vita o del blog.

Perchè abbiamo deciso di aprire un blog?

La mia passione (Emanuel/Cannella) e la curiosità per l’alimentazione sana. Curioso di saperne sempre di più, ho poi  frequentato corsi di cucina e pasticceria, infatti sono operatore della pasticceria, attestato haccp e operatore di sala e bar. La mia alimentazione si è trasformata giorno dopo giorno negli anni e tutto quello che andavo imparando, ho deciso di condividerlo con voi in questo blog.

La mia passione (Valentina/Menta) è tutto ciò di colorato che la vita ci può offrire, infatti nelle mie ricette, piace molto avere colore, che mette sempre allegria. Attualmente sono casalinga e la cosa mi piace molto, perché riesco a dedicarmi molto ai fornelli. Piace tantissimo viaggiare, infatti insieme a mio marito, lo facciamo molto spesso!

Appassionato di distillati, mio marito e di fotografia io da sempre, è ancora più appagante per noi poter far conoscere agli altri, quanti colori può offrirci la natura. Molti dei liquori che abbiamo a casa, ad esempio, sono stati fatti con le ricette che abbiamo inserito nel blog, quindi sono ben testate! Provate tutte le ricette di cucina, specialmente le ricette dolci! 😉😅

I miei liquori fatti in casa!
I mie panettoni!
Il nostro logo: Menta e Cannella