Recensione forno Bake & Fry 2500 Touch

friggitrice ad aria

Oggi voglio dedicarvi non una ricetta bensì la mia recensione di un prodotto davvero eccezionale! Sto parlando del forno Bake & Fry 2500 Touch dell’azienda Cecotec Italia.

friggitrice ad aria

Recensione forno Bake & Fry 2500 Touch

Con grande piacere ho iniziato una collaborazione con l’azienda Cecotec. Leader nella produzione di elettrodomestici (e altri articoli per la casa) di OTTIMA qualità e molto molto COMPETITIVI per qualità/prezzo.

La Cecotec ci offre un’ampia gamma di prodotti: robot aspirapolveri, robot da cucina, friggitrici, prodotti per la cucina, per il riposo, per il fitness e pentole programmabili. Dal 1995 lavora con passione e serietà per offrirci prodotti affidabili e di grande qualità.

Nel rispetto della sostenibilità e dell’impatto ambientale gli articoli Cecotec garantiscono un consumo elettrico ridotto, grazie all’utilizzo di una tecnologia intelligente ed innovativa.

Questa bella collaborazione è iniziata con un prodotto davvero sorprendente. Mi riferisco al Bake&Fry 2500 TOUCH, un forno friggitrice ad aria calda, con convezione, 25 litri di capacità e 1800 W di potenza.

friggitrice ad aria

È un forno da tavolo dalle dimensioni familiari ma dalle GRANDI POTENZIALITÀ. Con questo forno possiamo cuocere i cibi in maniera più sana e genuina attraverso la modalità “FRITTURA AD ARIA CALDA“.

Con pochissimi grassi possiamo ad esempio portare in tavola delle gustosissime patatine che sembrano fritte, ma non nell’olio bensì ad aria calda! Il forno Bake&Fry 2500 TOUCH ha un grande display TOUCH che permette di selezionare qualsiasi funzione del menù. Ha ben 12 funzioni predefinite suddivise in 2 gruppi, tipi di cibo e tipi di cottura.

Più precisamente nella prima fila, in alto a destra, troviamo 6 icone, 5 indicano i tipi di cibo: patate fritte, alette di pollo, filetto, pizza, verdure. L’ultima icona della prima fila indica invece il calore ovvero “mantenere in caldo“.

La seconda fila delle icone sta per: tostare (simbolo della fetta di pane), grigliare (simbolo della bistecca), forno (simbolo della fetta di torta), grill (simbolo della coscia di pollo), disidratare/essiccare (simbolo della goccia con una barra laterale), fermentare funzione per i lievitati (simbolo di una pagnottina di pane).

C’è poi l’icona AIRFRY che indica la frittura ad aria calda. Andando verso sinistra troviamo il simbolo dell’orologio ovvero il tempo di cottura. In base alla modalità di cottura che scegliamo il forno indica in automatico il tempo e i gradi ma ovviamente possiamo ogni volta modificarli.

Per il tempo basterà toccare l’icona dell’orologio e poi o la freccia che va verso l’alto (per aumentare) o quella verso il basso per diminuire. Stesso discorso per l’icona del termometro che indica i gradi di cottura.

La lampadina è l’icona che dobbiamo selezionare quando vogliamo illuminare il forno. Per un risparmio energetico infatti la luce si spegne ogni volta che va in standby. Per finire abbiamo l’icona per il preriscaldamento e poi start per far partire la cottura.

friggitrice ad aria

I materiali del forno Bake&Fry 2500 TOUCH sono in acciaio inossidabile. Lo sportello ha un doppio vetro altamente resistente per non disperdere il calore. E’ dotato di accessori facili da smontare per una pulizia veloce. Al suo interno in dotazione troviamo teglia, griglia, cestello per friggere e vassoio raccogli-grasso.

forno friggitrice ad aria

Cuocere con il forno Cecotec vuol dire avere un notevole risparmio in termini di consumo perché è molto potente e raggiunge rapidamente le temperature impostate. In meno di 3/4 minuti il forno arriva a temperatura, in 3 minuti potrete tostare il pane per delle gustosissime bruschette, in circa 20 minuti portare a tavola delle super patatine fritte ad aria ecc ecc.

Inoltre si possono cuocere i cibi in maniera più sana e genuina grazie alla cottura alla “frittura ad aria calda” indicata dall’icona AIRFRY che quando è in funzione lampeggia.

Ho preparato per voi queste gustosissime patatine cotte con la modalità frittura ad aria calda. Con grande sorpresa ho gustato delle patatine super croccanti e leggere con pochissimo olio.

friggitrice ad aria

Inoltre ho utilizzato questo forno per preparare davvero tante ricette. Ad es. i Pasticcini morbidi alle noci e mandorle. I Voulevant con gamberi e mousse di ricotta. Il Pollo arrosto con pancetta ed erbe aromatiche. E dei golosissimi Biscotti romantici con marmellata.

Sono davvero contenta di aver scelto questo prodotto, comodo e pratico da usare, molto potente e sorprendente! Da quando è arrivato nella mia cucina non ho più acceso il forno tradizionale!

Per qualsiasi domanda o info su come acquistare il forno lasciatemi pure un commento, sarò lieta di rispondervi.

Se invece volete farvi un gran bel regalo potete acquistare questo strepitoso forno Cecotec sul loro Store.

Articolo Gabry – tutti i diritti riservati

Articolo Ad/Adv – sponsorizzato da Cecotec Italia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

2 Risposte a “Recensione forno Bake & Fry 2500 Touch”

    1. Ciao, puoi acquistarlo direttamente sul sito dell’azienda, sino al 30 novembre ci sono anche i saldi e se ti fa piacere ho uno sconto del 5% da applicare alle ulteriori offerte. Se vuoi maggiori info anche sul prodotto ti lascio la mia email, sarò felice di aiutarti 🙂 gabriellageroni@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.