Come riciclare pandoro e panettone: 10 golosissimi idee!

Se ti stai chiedendo come riciclare pandoro e panettone sei nel posto giusto! Ecco 10 golosissime ricette facili e veloci da preparare non solo per festeggiare il Natale ma anche per riciclare panettoni e pandori rimasti in dispensa dopo le feste!

Tutti gli anni si ripresenta il solito pensiero! “Come posso riutilizzare il pandoro (o panettone) rimasto in dispensa“? Ci sono tanti modi per poterli trasformare in dessert originali, scenografici e ancora più golosi!

Il panettone e il pandoro sono due dolci tipici natalizi che, in realtà, non hanno bisogno di ulteriori arricchimenti. Sono ottimi entrambi ma se dopo un paio di fette si è già stufi bisogna inventarsi qualcosa per evitare sprechi!

In cucina non si butta via nulla e con pochi e semplici ingredienti possiamo preparare, sia con il pandoro che con il panettone, strepitosi dessert!

Cannoli, crostatine, tronchetti, zuccotti, tartufini, tiramisù, dolci al cucchiaio ecc!

Io vi propongo 10 idee semplici e golose che si possono realizzare sia con il pandoro che con il panettone!

Lasciatevi ispirare dalla fantasia e dagli ingredienti che avete in frigo! Sono sicura che riuscirete a riciclare i vostri panettoni/pandori e trasformali in qualcosa di unico!

Non perdetevi anche queste golosissime raccolte natalizie!

10 Dolci di Natale in 20 minuti senza forno

Biscotti Natalizi imperdibili

Dessert di natale economici

Crostate natalizie

10 dolci natalizi facili veloci e golosissimi

Ma ora veniamo a noi! Ecco la mia raccolta per riciclare panettone e pandoro!

come riciclare pandoro e panettone

Come riciclare pandori e panettoni

Tronchetto di pandoro con crema paradiso

Ecco un bellissimo e golosissimo tronchetto di pandoro con crema paradiso. Ricoperto con una irresistibile ganache al cioccolato questo tronchetto è una vera delizia!

Continua

Panettone farcito con mascarpone e crema di pistacchi

Il Panettone farcito con mascarpone e crema di pistacchi è un dessert sicuramente d’effetto e facile da preparare! Pronto in 20 minuti è pronto vi farà fare un gran bel figurone!

Continua

Zuccotto di pandoro con crema paradiso senza mascarpone

Lo Zuccotto di pandoro con crema paradiso (senza mascarpone) è facilissimo da fare ma soprattutto delicato e delizioso! Un dessert senza colla di pesce e senza cottura. Scenografico e golosissimo!

Continua

Tartufini di panettone con nutella e robiola

Per riciclare il panettone rimasto in dispensa dopo le feste prepara i Tartufini di panettone con nutella e robiola, golosissimi e pronti in 15 minuti!

Continua

Cannoli di pandoro con ricotta

I cannoli di pandoro con ricotta all’arancia sono davvero belli da presentare e tanto ma tanto golosi! Facili e veloci da preparare, perfetti per riciclare pandori (o panettoni) avanzati.

Continua

Crostatine di pandoro con crema al limone e frutti di bosco

Le crostatine di pandoro con crema al limone e frutti di bosco sono facili da preparare, scenografiche e golosissime! Un’idea originale e sfiziosa che stupirà sicuramente i nostri invitati!

Continua

Pandoro con crema al caffè e scaglie di torrone bianco

Il pandoro con crema al caffè e scaglie di torrone bianco è un dolce veramente semplice e golosissimo! Si prepara in poco tempo e con zero fatica. Un bel modo per riciclare pandori (o panettoni) rimasti in dispensa!

Continua

Zuccotto di pandoro al tiramisù

Lo zuccotto di pandoro al tiramisù è un dessert di grande effetto, semplice elegante e davvero delizioso! Farcito con crema al mascarpone e decorato con perline alimentari. Una vera bontà!

Continua

Tartufini di pandoro con crema al pistacchio pronti in 10 minuti!

Belli e golosissimi questi Tartufini di pandoro con crema al pistacchio glassati con cioccolato bianco. Senza cottura, pronti in 5 minuti! Uno tira l’altro!

Continua

Torta panettone farcita con crema al caffè e nocciole

Se cerchi una ricetta di riciclo furba e veloce per smaltire i panettoni avanzati dopo le feste natalizie prova la torta panettone farcita con crema al caffè e nocciole. E’ golosissima!

Continua
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.