La Torta Rustica di Sfoglia con Zucchine e Salsiccia è un antipasto o piatto unico molto ricco e saporito, ideale da servire per una cena informale, un buffet di compleanno oppure per l’aperitivo. La Torta Rustica di Sfoglia con Zucchine e Salsiccia la potete accompagnare con un aperitivo alcolico o con un buon bicchiere di vino rosso di particolare struttura. Preparare la Torta Rustica di Sfoglia con Zucchine e Salsiccia è molto semplice e può essere cucinata con un largo anticipo, per poi essere scaldata per qualche minuto in forno prima di essere servita.
Difficoltà: Bassa Preparazione: 25 minuti
Cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 3 Uova
- 1 Rotolo di pasta sfoglia
- 300gr di salsiccia
- 2 Zucchine
- 200gr di provolone piccate
- Sale e Pepe
Procedimento
Preparazione
Lavate e tagliate a rondelle molto sottili le zucchine. Tagliate a cubetti il provolone piccante.
Prendete una padella diametro 28 su un fuoco lento e mettete un filo d’olio d’oliva extravergine, dopodiché unite le zucchine, salatele e pepatele. Cuocetele per 15 minuti su fiamma bassa con il coperchio. In una seconda padella mettete la salsiccia e cuocetela finché non cambia completamente colore.
Rompete le uova in un piatto aggiungete sale e pepe, dopodiché mescolate. Unite il provolone piccante, la salsiccia e la zucchine, mescolate e fate amalgamare gli ingredienti.
Cottura
Prendete una teglia diametro 24 e srotolate il rotolo di pasta sfoglia, dopodiché fatelo aderire alla teglia e bucherellate il fondo con una forchetta. Mettete gli ingredienti amalgamati in ciotola e distribuiteli uniformemente.
Richiudete i bordi e infornate in un forno statico a 180° per un tempo di cottura di 30 minuti, se necessario date gli ultimi 5 minuti con il grill.
Forno statico a 180° per un tempo di cottura di 30 minuti, se necessario date gli ultimi 5 minuti con il grill. Buon appetito da Max & Cocco
Consiglio:
Se la Torta di pasta sfoglia non è particolarmente dorata a fine cotture date 5 minuti di grill, l’effetto è garantito.