Filetto di Merluzzo con Pomodorini e Funghi

I FILETTI di MERLUZZO con POMODORINI e FUNGHI sono uno di quei secondi piatti di pesce facili e veloci, che si preparano in pochi minuti e che sono sfiziosi e saporiti: i teneri filetti di merluzzo vengono impreziositi da pochi e genuini ingredienti e poi cotti in padella con un filo d’olio, per un risultato particolarmente saporito. I FILETTI di MERLUZZO con POMODORINI e FUNGHI sono l’ideale anche per un pranzo o una cena dell’ultimo minuto, quando arrivano ospiti inattesi.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 20 Minuti      

Cottura: 30 Minuti


 Ingredienti

Annulla Salva modifiche   FILETTI di MERLUZZO con POMODORINI e FUNGHI  ingredienti
  • 7/800gr di Filetto di merluzzo
  • 300gr di Pomodorini Pachino
  • 300gr di Funghi Champignon
  • Sale e Pepe
  • 2+2 Spicchi d’aglio
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Origano (facoltativo)

Procedimento

Pulite con uno straccio umido i funghi e rimuovete la terra in eccesso.

Prendete 2 padelle, la prima diametro 26 su un fuoco lento mettere un filo d’olio d’oliva extravergine, unite i pomodorini tagliati a metà e cuoceteli 10 minuti, spolverate con l’origano se lo gradite e salateli. Nella seconda padella diametro 28 mettete un filo d’olio d’oliva extravergine e fate rosolotare l’aglio per 2-3 minuti. Rimuovete l’aglio e unite i funghi, salateli, pepateli e cuoceteli per 15 minuti su fiamma bassa.

Una volta rimossi i funghi dalla padella, rimettetela sul fuoco con un filo d’olio d’oliva e unite il merluzzo. sfumate con un bicchiere di vino bianco e cuocete per circa 8-10minuti per lato, dipende dallo spessore del merluzzo.

Impiattate come preferite, in questa preparazione abbiamo creato un letto di funghi per accogliere il merluzzo salato e pepato nel piatto di portata, con ai lati i pomodorini.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.