Spaghetti Cozze e Vongole Rossi con preparato surgelato

Gli Spaghetti Cozze e Vongole Rossi con preparato surgelato sono sono una ricetta semplice e veloce al gusto di mare accompagnata da un sughetto di pomodorini freschi. Per la preparazione degli Spaghetti Cozze e Vongole Rossi abbiamo optato per un prodotto surgelato che taglia notevolmente i tempi di preparazione e cottura, a soli 30 minuti. Questo è un piatto dedicato a chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli perchè ha una vita molto frenetica, ma comunquesia non vuole rinunciare ad un primo piatto di mare ricco di gusto.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 15 Minuti      

Cottura: 15 Minuti


 Ingredienti

  • 320gr di Spaghetti di Gragnano
  • 300gr di Cozze e Vongole surgelate
  • Mezzo bicchiere di vino bianco secco
  • 10 Pomodorini (Pachino se possibile)
  • 1 Ciuffo di Prezzemolo
  • 2 Spicchi d’aglio
  • Sale e pepe qb
  • Olio d’oliva Extravergine

Procedimento

Preparazione degli Spaghetti Cozze e Vongole Rossi

In una padella diametro 28 mettete a scaldare dell’olio d’oliva extravergine, quando sarà ben caldo unite l’aglio e fatelo rosolare alcuni minuti, dopodiché rimuovetelo e unite i pomodorini tagliati in 2 o 4, dipende dalla grandezza.

Dopo aver cotto per 5 minuti i pomodorini, unite il preparato e sfumate col vino bianco, quando sarà completamente scongelato, regolate di sale e pepe. Portate in ebollizione e cuocete per 10 minuti.

Scolate la pasta 3 minuti prima della cottura al dente e terminate la cottura in padella con il preparato, mescolando spesso. Abbiate cura di conservare acqua di cottura della pasta ed aggiungetela in padella in caso la pasta non sia ancora cotta ed abbia assorbito tutta l’acqua. A cottura ultimata spegnete il fuoco, aggiungere il trito di prezzemolo, mescolate e servite.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.