Pasta Pesto e Pomodoro Bimby

La Pasta Pesto e Pomodoro è un piatto goloso e al pari delle Penne al Baffo è un piatto con pochi ingredienti, molto veloce nella preparazione ma al contempo dal sapore strepitoso! Gli ingredienti principali sono il pomodoro ed il pesto, i quali formano una cremina gustosa, in particolare il pesto da una marcia in più a questo piatto. La preparazione della Pasta pomodoro e pesto è molto veloce, ideale per i periodi in cui si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad un piatto ricco di gusto.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco


Difficoltà: Bassa         Preparazione: 10 minuti        Cottura: 20 minuti


     Ingredienti per 4 persone

Pasta Pomodoro e Pesto
  • 320gr di Penne (Pasta di Gragnano)
  • 400gr di Pomodori Pelati
  • 100gr di Pesto alla Genovese
  • 1/2 Scalogno (facoltativo)
  • Sale ed Olio extravergine d’Oliva q.b.

Procedimento

Mettete nel boccale lo scalogno: 5 sec. vel. 7, riunitelo sul fondo con una paletta.

Introducete l’olio d’oliva extravergine: 5 min. 120° vel. 1.

Aggiungete i pomodori pelati: 10 min. 100 ° vel. Soft antiorario.

Procedimento per la pasta risottata

Aggiungete l’acqua che deve essere il doppio del peso della pasta. Tenete a portata un misurino di acqua calda vicino al boccale in caso si asciughi un po’ troppo, salate: 7 min. 100° vel. Soft antiorario.

Aggiungete la pasta: tempo indicato sulla confezione: 100° vel. Soft antiorario, aggiungete acqua calda se necessario. Aggiungete il pesto: 1 min. 100° vel. Soft antiorario

Procedimento per la pasta normale

Salate il sugo, dopodiché cuocete la pasta in una pentola in abbondante acqua salata, scolatela un minuto prima della cottura al dente.

Nel boccale aggiungete il pesto 1 min. 100° vel. Soft antiorario, dopodichè riunite la pasta ed il sugo una zuppiera e mescolate per 1 min.

Fate riposate 1-2 minuti e servite. Buona appetito da Max & Cocco

Fusilli pomodori e pesto

Consiglio:
Fate riposare 1-2 minuti prima di servire, questo passaggio è essenziale: la parte liquida si assorbe e la cottura si perfeziona.