Torta di Pane Tramezzino

Avete voglia di stupire i vostri ospiti con qualcosa di facile da realizzare ma che lasci tutti a bocca aperta? Ecco ciò che fa per voi…una bella e buona torta di pane tramezzino. Davvero basta poco per rendere speciali le vostre tavole per pranzi o cene con ospiti…o perchè no per le festività!
La ripropongo ogni anno in tanti modi diversi… coi salumi o con salmone, gamberetti, salsa tonnata…vi assicuro che è sempre un successone!
Provatela amche voi come molti mattarelli hanno fatto!

  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 5fette di pane tramezzino (del tipo bianco senza bordi)
  • q.b.di maionese
  • q.b.di philadelphia
  • q.b.di salumi o di tonno, salmone e gamberetti cotti

Per la copertura:

  • 200 gdi ricotta fresca (ben scolata)
  • 100 gdi formaggio spalmabile

Preparazione:

  1. Spennellare la superficie della prima fetta di pane tramezzino con maionese o formaggio spalmabile, farcire con salumi a scelta e chiudere con altra fetta di pane sovrapposta. Ripetere l’operazione fino a farcire 4 fette per chiudere poi con l’ultima fetta.

    Preparare la copertura setacciando la ricotta ed amalgamandola con il formaggio spalmabile con una frusta elettrica.

    Stuccare la superficie e i lati della torta tramezzino aiutandosi con un coltello o una spatola di acciaio.

    Decorare con fiori di salumi o erbette o gamberetti ecc.

    Date sfogo alla vostra fantasia.

    N.B. Per realizzare una torta di pane tramezzino con gamberetti, salmone ecc si può preparare una buona salsa tonnata frullando insieme tonno sgocciolato e qualche cucchiaio di maionese

  2. Ecco qualche torta di pane tramezzino da voi creata…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.