Dolcetti al cocco, 3 ingredienti, pasticcini facilissimi

Avete voglia di qualcosa di dolce, preparato in casa, senza conservanti, facile, veloce e soprattutto super goloso??? Allora con questi DOLCETTI AL COCCO siete nel posto giusto! Perfetti per la merenda, fantastici dopo pranzo o dopo cena e sempre graditi da tutti, bambini compresi, con questi biscotti al cocco sarà sempre un successone. Bastano 3 INGREDIENTI, 10 minuti di lavoro e… il gioco è fatto! Potete anche prepararli questi pasticcini in anticipo e conservarli in un contenitore ben chiuso, resteranno perfetti, fragranti fuori, morbidi dentro… si sciolgono in bocca letteralmente.

Potete prepararli in qualsiasi stagione dell’anno e servirli con il caffè, una tisana o un tè caldo in inverno oppure accompagnarli a una bevanda fresca in estate

Una sola raccomandazione… non utilizzare il cocco rapè ma la FARINA DI COCCO, io la trovo nei supermercati biologici oppure la acquisto online senza problemi.

Ma ora tutti in cucina che Martolina vi sta aspettando!!!

Dolcetti al cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni15 dolcetti al cocco circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

50 g farina di cocco (NON cocco rapè)
3 albumi (circa 90 grammi in totale)
120 g zucchero

Strumenti

Passaggi

Preparare questi dolcetti al cocco è facilissimo, velocissimo, economico e… soprattutto… il risultato è golosissimo!

Innanzitutto unite alla farina di cocco lo zucchero, aggiungete poi gli albumi e mescolate sino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo: è sufficiente usare un cucchiaio, non servono impastatrici o planetarie. Non temete se otterrete un composto leggermente asciutto, è normale.

Trasferite il tutto in una tasca da pasticcere con una bocchetta liscia di circa 15 mm (non più piccola, mi raccomando, o farete fatica a realizzare i mucchietti) e create dei ciuffetti disponendoli, a mano a mano, su una placca da forno foderata di carta da forno (abbiate cura di distanziarli un pochino uno dall’altro).

Cuocete in forno ventilato già caldo a 200° per 10 minuti, vedrete che si dorerà la superficie. Sfornate i vostri dolcetti al cocco, lasciateli raffreddare e gustateli in tutto il loro sapore!

Dolcetti al cocco

Vi piace il COCCO?

QUI tante ricette tutte per voi!

Avete ALBUMI avanzati?

Ecco QUI come utilizzarli

Restate sempre aggiornati!

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.