Barrette alle mandorle, con 3 ingredienti

Barrette alle mandorleBarrette alle mandorle

Queste barrette alle mandorle sono a dir poco eccezionali: buonissime, velocissime da preparare, necessitano di soli 3 ingredienti e sono infallibili. Personlmente io le preparo spessissimo perchè le adoro, ma le ho utilizzate anche in occasione di buffet a casa mia con colleghi, amici e parenti… e sono sempre state spazzolate alla velocità della luce! Buone, buone, buone! Vi consiglio di prepararne in abbondanza, considerate che io a volte le congelo se riesco ad avanzarne qualcuna. Ottime per uno spuntino o una merenda per grandi e per bambini, perfette per la prima colazione o come dolcetto da servire dopo il pasto, a volte le confezioni in sacchetti per alimenti, appongo un bel fiocchetto e le regalo, mettendole anche nelle ceste natalizie in cui adoro mettere tutti prodotti e preparazioni fatte con le mie mani.

Barrette alle mandorle

Questa ricetta l’ho presa, anni fa, dal blog di Arabafelice e non l’ho mai lasciata nè modificata perchè, credetemi, il risultato è perfetto. Ma ora vediamo insieme come preparare queste golosissime barrette alle man, seguitemi tutti in cucina, Martolina vi sta aspettando!

Ingredienti:

170 gr biscotti Digestive
160 gr mandorle a lamelle
1 lattina latte condensato (397 gr)
Poco meno di mezzo cucchiaino di sale

Preparazione:

Preparare queste barrette alle mandorle è davvero facilissimo e i tempi necessari sono molto molto limitati.

Innanzitutto, in un robot da cucina, polverizzate i biscotti e unite il latte condensato e il sale; aggiungete ora, con un cucchiaio, quasi tutte le mandorle a lamelle e mescolate ancora bene.
Mettete ora l’impasto in una teglia quadrata di 20 cm di lato, rivestita di carta-forno e pressate il composto delicatamente ma in modo tale che la superficie sia liscia.
Versate le mandorle rimaste, premendole un pochino in modo che non si stacchino e mettete la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.
Mi raccomando, non toccate il dolce finchè non risulta freddo.
Si conserva una settimana in frigo, io lo porziono a cubetti o a rettangoli, messi nei pirottini di carta e congelati. Perfetti!

Barrette alle mandorle

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4 Risposte a “Barrette alle mandorle, con 3 ingredienti”

    1. Sono stra stra stra buone, facili e… congelabili! Cosa volere di più dalla vita??? Dai tesoro, lanciati! Besos, Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.