Grissini di Sfoglia al gusto Pizza

Grissini di Sfoglia al gusto Pizza, stuzzichini sfiziosi e veloci da fare, preparati con la pasta sfoglia già pronta e farciti con passata di pomodoro, mozzarella e origano. Perfetti per accompagnare salumi o formaggi e ideali per buffet o per aperitivi, ma anche da presentare a tavola nelle occasioni più importanti.

Ricetta facilissima e molto versatile: potete usare la farcitura che preferite e sostituire ad esempio la passata al pomodoro con il pesto oppure con il paté di olive, qui li trovate con il prosciutto e la mozzarella, Grissini di sfoglia con prosciutto e formaggio.

Ma ora vediamo insieme come realizzare la ricetta dei Grissini di Sfoglia al gusto Pizza. Preparate gli ingredienti che incominciamo.

Altre ricette gustose:

Grissini di Sfoglia al gusto Pizza
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 confezioni pasta sfoglia
50 g passata di pomodoro
50 g formaggio (scamorza – mozzarella)
origano secco
semi di sesamo nero

Passaggi

Realizzare i Grissini di Sfoglia al gusto Pizza è molto semplice.

Preriscaldate il forno a 200°C, in modalità ventilata. Srotolate la pasta sfoglia e stendetela su un piano da lavoro con la sua carta forno. Lasciatela qualche minuto a temperatura ambiente.

Distribuite la superficie di una confezione di pasta sfoglia con uno strato sottile di passata di pomodoro (leggermente salata), e poi cospargete con la mozzarella tritata (io utilizzo la mozzarella per pizza, perché meno acquosa. Se vi piace, anche la scamorza va bene) e origano a piacere.

Ricoprite con l’altro rotolo di pasta sfoglia, cercando di fare combaciare bene i lati, e poi, aiutandovi con il taglia pizza ritagliate delle striscioline larghe circa 2 cm, tagliatele a metà e poi attorcigliatele su se stesse. Me ne sono venute circa 36.

Ponetele, leggermente distanziate tra loro, su due teglie ricoperte con carta forno, spennellatele con altra passata di pomodoro e poi cospargete con i semi di sesamo neri.

Cottura

Infine, infornate in forno già caldo per circa 15 minuti. Ecco i Grissini di Sfoglia al gusto Pizza pronti. Buon appetito!

Alla prossima ricetta.

Grissini di Sfoglia al gusto Pizza

Alla prossima ricetta.

Grissini di Sfoglia al gusto Pizza

Conservazione

Potete conservare i Grissini di Sfoglia al gusto Pizza a temperatura ambiente per 2 giorni, chiusi in un contenitore ermetico.

SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI

Seguitemi su @maniinfrolla e condividete le vostre creazioni con l’hashtag #maniinfrolla.

“Link sponsorizzati presenti nella pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.