Gnocchetti Stracchino e Rucola

Gnocchetti Stracchino e Rucola: ecco un altro primo piatto con gli gnocchetti pronti facile, veloce e molto gustoso. Mi piace molto l’abbinamento dello stracchino con la rucola, anzi la rucola mi piace tantissimo e la metterei quasi ovunque. Secondo me, il sapore dello stracchino e il gusto leggermente amaro della rucola si abbinano perfettamente.

Ricetta veloce, che si prepara in circa 10 minuti: giusto il tempo di far cuocere gli gnocchi e di preparare il condimento. Ideale da fare quando si ha poco tempo, ma si vuole comunque mangiare qualcosa di buono. Potete sostituire gli gnocchetti con gli gnocchi freschi oppure con altri tipi di pasta corta. Buonissimi!

Vediamo insieme nel dettaglio come realizzare la ricetta degli Gnocchetti Stracchino e Rucola. Preparate gli ingredienti che incominciamo.

E se li provate, non dimenticate di farmelo sapere nei commenti sulla mia pagina facebook QUI. Vi aspetto.

Gabriella

Altre sfiziose ricette con gli gnocchi:

Gnocchetti Stracchino e Rucola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g gnocchetti di patate
200 g stracchino
3 cucchiai panna da cucina (a piacere – potete sostituire la panna con il latte)
3 cucchiai Grana Padano grattugiato
rucola
sale

Strumenti

Per realizzare la ricetta degli Gnocchetti Stracchino e Rucola occorrono:

1 Pentola
1 Padella

Passaggi

Per prima cosa, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portate ad ebollizione. Quando l’acqua bolle, aggiungete il sale grosso, buttate gli gnocchetti (o se preferite gli gnocchi freschi) e fateli cuocere per circa 2 minuti.

Nel frattempo, preparate il condimento. In una padella abbastanza capiente, aggiungete lo stracchino e fatelo sciogliere dolcemente, mescolando con un cucchiaio di legno.

A questo punto, aggiungete qualche cucchiaio di panna da cucina e amalgamate; in realtà, potete anche non metterla, lo stracchino è sufficiente per ottenere una bella salsina cremosa, dipende comunque dai gusti. Prima di spegnere, aggiungete la rucola tagliata fine; mescolate, in modo da amalgamare il tutto.

Scolate subito gli gnocchetti e fateli saltare direttamente nel condimento con lo stracchino, amalgamandoli bene: unite ora anche il grana padano grattugiato (o il parmigiano) e servite. Buon appetito!

Gnocchetti Stracchino e Rucola
Gnocchetti Stracchino e Rucola

Conservazione

Consiglio di consumare gli Gnocchetti Stracchino e Rucola appena pronti. Se dovessero avanzare conservateli in frigorifero per massimo 1 giorno.

SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.