Involtini di pesce spada alla messinese

Chi abita vicino al mare di certo sa come cucinare il pesce… questa è una convinzione che ho avuto da sempre! Questa ricetta degli involtini di pesce spada alla messinese ne è la prova!!

involtini di pesce spada lla messinese

Ingredienti:

500 g pesce spada in fette sottili

100 g pane grattugiato

1 cucchiaio di capperi

1 cucchiaio di uva sultanina

1/2 spicchio di aglio

1 cucchiaio di pinoli

un limone non trattato

olio extravergine di oliva

prezzemolo

alloro

sale

 

Mettete in una ciotola il pane grattugiato, aggiungete un bel pizzico di sale, il prezzemolo tritato e l’aglio tritato finemente. Fate un trito anche con l’uva passa precedentemente ammollata e strizzata, i capperi e i pinoli tostati.

Unite tutto aggiungendo anche 2 cucchiai di olio, il succo di limone e la buccia grattugiata di mezzo limone. Aggiungete anche 2 cucchiai di acqua e mescolate.

Prendete le fette di pesce spada (se non è sufficientemente sottile potete schiacciarlo mettendolo fra 2 fogli di carta forno e pestandolo con un pestacarne.

Fate delle polpette allungate di ripieno e mettetele sopra le fette di pesce spada poi arrotolatele e fermatele con uno stecchino.

Adagiate gli involtini su una pirofila poi versate il ripieno rimasto sopra gli involtini. Mettete anche una foglia di alloro fra un involtino e l’altro poi infornateli per 10 minuti a 180°.

involtini di pesce spada lla messinese

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *