Insalata di mare velocissima

L’insalata di mare è buonissima ma quella che si trova al supermercato di solito è piena di olio… per questo ho voluto farla in casa, con pochi semplici ingredienti in modo da impiegare pochissimo tempo per prepararla.

insalata di mare

Ingredienti:

2 seppie medie

150 g salmone affumicato

75 g surimi

150 sottaceti sgocciolati

1 limone

olio extra vergine di oliva

paprika dolce o piccante (a seconda dei vostri gusti)

 

Per prima cosa pulite le seppie e tagliatele in strisce di meno di un centimetro di spessore. Cuocetele per 8-10 minuti in acqua bollente e salata: a fine cottura si foreranno facilmente con una forchetta.

Scolatele e freddatele sotto acqua corrente, poi mettetele in un’insalatiera. Aggiungete il salmone tagliato a pezzettini e i surimi tagliati a rondelle, infine aggiungete i sottaceti i sottaceti scolati.

In una coppetta preparate una emulsione con il succo filtrato di 1 limone, 2 cucchiai di olio e mezzo cucchiaino di paprika, poi versatelo sull’insalata di mare. Mescolate bene e lasciate marinare per almeno 15 minuti ptima di servire.

insalata di mare

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.