Gnocchi alla sorrentina

Il profumo del pomodoro e del basilico… che bontà! Un sapore inconfondibile che ritroviamo in questi gnocchi alla sorrentina, un piatto semplicissimo.

gnocchi alla sorrentina

Ingredienti per 4 persone:

800 g gnocchi di patate

400 g pomodori pelati

1 cipolla dorata piccola

basilico

sale

pepe

olio extra vergine di oliva

40 g parmigiano

125 g mozzarella

 

Per prima cosa pelate la cipolla e tritatela finemente, poi mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, fatelo scaldare appena e mettete a cuocere la cipolla per un paio di minuti. A questo punto aggiungete i pomodori pelati rompendoli a mano direttamente nella pentola. Salate, pepate e lasciate cuocere per 10 minuti. A fine cottura aggiungete il basilico spezzato a mano.

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e, man mano che vengono a galla, scolateli e versateli nella padella. Mescolate delicatamente per non rompere gli gnocchi.

Prendete una pirofila da forno di circa 25 centimetri di lato e versate gli gnocchi. aggiungete il parmigiano grattugiato e la mozzarella tagliata a dadini, poi ripassateli in forno ventilato preriscaldato a 200° per 10 minuti, oppure in forno microonde con funzione crisp a 650W per 8 minuti

 

gnocchi alla sorrentina

In collaborazione con logo

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *