Crema al burro al caffè senza uova

Adoro fare i dolci fatti in casa, specialmente se sono per un’occasione speciale… per il mio compleanno quest’anno ho preparato la moka, con una base di torta all’acqua e tutta ricoperta e farcita di crema al burro al caffè senza uova e mandorle tostate: era strepitosa!

crema al burro al caffè senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g burro
210 g zucchero a velo
5 tazze da caffè caffè

Strumenti

Passaggi

Fare la crema al burro è qualcosa di veramente elementare! L’unica accortezza da avere è scegliere un buon burro e lasciarlo ammorbidire per almeno mezz’ora a temperatura ambiente.
E’ necessario avere anche una planetaria o delle fruste elettriche (vi ho messo i link di quelle che uso io).
Mettete in una ciotola il burro ammorbidito tagliato a pezzettini poi iniziate a montarlo con le fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero a velo, un cucchiaio per volta, e continuate a mescolare fino al completo assorbimento.
Quando tutto lo zucchero sarà stato amalgamato potrete aggiungere il caffè a temperatura ambiente, poco per volta, sempre mescolando.
Ecco fatto, la crema al burro al caffè senza uova è pronta per essere usata per farcire e decorare i vostri dolci e i vostri muffin.
Questa è una dose minima di crema al burro al caffè senza uova, per fare il dolce del mio compleanno per esempio ne ho utilizzate 3 dosi.

crema al burro al caffè senza uova

Se dovete decorare una torta bianca o di un altro colore potete provare la crema al burro senza uova, facilmente colorabile con i coloranti alimentari. La ricetta la trovate qui

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *