Crema al burro senza uova

Una crema perfetta per ricoprire le torte da decorare o per ricoprire cupcake: crema al burro.

crema al burrp

Ingredienti:

150 g burro

210 g zucchero a velo

2 cucchiai di latte

102_0069

Mettete il burro leggermente ammorbidito nella planetaria e azionatela a velocità sostenuta. Aggiungete lo zucchero a velo continuando a mescolare, poi il latte. Lasciate la planetaria in funzione per 3-4 minuti. La crema al burro è pronta, ora la potete aromatizzare o potete aggiungere coloranti alimentari a piacere.

102_0072 crema al burrp

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

6 Risposte a “Crema al burro senza uova”

  1. Ciao quante dosi dovrei usare per farcire e ricoprire una torta alta 17 cm e larga 24 cm? Ma soprattutto cambia qualcosa fra la crema al burro con uova e senza?
    grazie mille!!!

    1. Per coprire una torta del genere dovrebbero bastare 2 dosi di crema al burro. Ti consiglio di iniziare facendone 2 dosi, poi se non basta ne farai una terza, in modo da non farne avanzare troppo. Io preferisco la crema al burro senza uova perchè è più sicura a livello di salute a meno che non usi le uova pastorizzate. Inoltre quella senza uova è più bianca e la preferisco anche per il colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *