Ceasar salad con maionese

Adoro le insalatone, in estate le preparo come piatto unico e in poche mosse la cena è pronta! La Ceasar Salad è la preferita dai miei figli per il suo gusto e da me per la velocità di preparazione… questa infatti è la versione con maionese, una ricetta velocissima da fare!

ceasar salad

Ingredienti:

1 cesto di lattuga romana

1 cucchiaio di maionese

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaino di salsa Worcester

2 fette di pane

parmigiano q.b.

olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

sale

 

Per prima cosa tagliate a cubetti il pane e mettetelo da parte. Mettete sul fuoco una piastra o una padella antiaderente e fatela scaldare con 4 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Aggiungete il pane, mescolate velocemente e salatelo poi fatelo tostare su tutti i lati.

Mettete in una ciotola la maionese, il succo di limone e la salsa Worcester e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.

Ora lavate la lattuga foglia per foglia, poi scolatela e tagliatela in pezzi mettendola in una ciotola capiente. Conditela con la salsa, poi aggiungete il pane tostato e il parmigiano in scaglie.

ceasar salad

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *