Pasta veloce con zucchine e pomodorini

In estate la pasta che preferiamo è la pasta veloce con zucchine e pomodorini, si prepara così rapidamente che basta il tempo di cottura della pasta e siamo già a tavola! Questa pasta poi è buona sia calda che fredda, quindi potrete prepararla in anticipo!!

pasta veloce con zucchine e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

250 g pasta (rigatoni)

3 zucchine

200 g pomodorini

10 fiori di zucca

paprika

sale

olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

 

Portate a bollore una pentola bella capiente piena di acqua.

Mentre si scalda l’acqua lavate le zucchine, eliminate le estremità e la parte centrale con i semi poi tagliatele a cubetti di circa un centimetro di lato. Pulite delicatamente anche i fiori di zucca eliminando il pistillo e la base infine lavate i pomodorini e tagliateli tutti a metà.

Quando l’acqua bolle aggiungete un cucchiaio di sale grosso e mettete a cuocere la pasta. Ora mettete sul fuoco una padella antiaderente tipo wok con due cucchiai di olio e uno spicchio di aglio e fatela scaldare.

Quando sarà ben calda versate le zucchine e regolate di sale. Mettete nella padella anche i pomodorini e i fiori di zucca che avrete spezzato con le mani. Fate cuocere tutto molto velocemente, a fiamma alta, mescolando spesso.

Aggiungete un cucchiaino di paprika, mescolate e fate cuocere fino a quando sarà ora di scolare la pasta.

Dopo aver scolato la pasta versatela direttamente nella padella con il condimento e mescolate bene per condirla… è buona sia calda che fredda!!

pasta veloce con zucchine e pomodorini

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *