Riso al latte fragole mele

Riso al latte fragole mele, ho pensato ad un dolcetto semplice, molto fresco, leggero, genuino, con tenui colori primaverili e molto scenografico. Si tratta di una deliziosa e golosa torretta di riso al latte fragole e mele..cosa c’è di più buono e sano? La si prepara in coppette monoporzioni con chiusura ermetica, sarà facile trasportarla e servirla. Ognuno avrà la sua torretta che potrà gustare in tutta calma assaporando strato dopo strato gli ingredienti magari disteso su di un verde prato.

Riso al latte fragole mele blog il mio saper fare

Riso al latte fragole mele

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Riso al latte fragole mele blog il mio saper fare

  1. Versare in una casseruola il latte e la panna, portare ad ebollizione e aggiungere il riso. Cuocerlo a fiamma bassa, mescolando spesso, per circa 20 minuti. Levare dal fuoco la pentola e aggiungere lo zucchero. Amalgamare il tutto.
  2. Lavare le mele, asciugarle e tagliarle a fettine sottili nel senso della larghezza. Eliminare i semi. Disporre le fette di mela su  una teglia rivestita da carta forno e spennellarle con il burro fuso. Spolverarle con abbondante zucchero a velo. In forno modalità grill a 180°C per 5/7 minuti circa.
  3. Lavare con delicatezza le fragole e tagliale a pezzetti.
  4. Realizzare le torrette alternando fette di  mela, riso al latte e pezzetti di fragole. Spolverare tutto con zucchero a velo.

Riso al latte fragole mele blog il mio saper fare

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                    ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

4 Risposte a “Riso al latte fragole mele”

  1. Scusa la domanda forse stupida, ma essendo per un picnic, il riso viene ovviamente mangiato freddo giusto? se si quanto prima devo prepararlo?

    1. Ciao Claudio, il riso va mangiato freddo ..lo puoi preparare in anticipo di qualche ora. Fammi sapere 🙂 Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.