Dolce latte e mele | Torta di mele senza lievito

Il Dolce latte e mele ricetta senza lievito è una deliziosa e insolita torta di mele facilissima da preparare. Quello che sorprende del dolce latte e mele è la sua piacevole consistenza: molto morbida e umida quasi come se fosse un budino con tante fettine di mele al suo interno. E’ una ricetta molto originale che si prepara velocemente. Il dolce latte e mele è sano e genuino, giusto per una colazione o merenda golosa o ricca. Un dessert alle mele profumato e morbidissimo fatto con ingredienti semplici e genuini. Ricetta dolce alle mele senza burro ma con tanto latte 😉 Seguitemi !

Dolce latte e mele | Torta di mele senza lievito il mio saper fare

Dolce latte e mele | Torta di mele senza lievito

Ingredienti per 6 persone

  • 4 uova
  • 100 g di zucchero semolato
  • 170 g di farina 00
  • 500 ml di latte
  • un pizzico di sale
  • 4 mele
  • stampo rettangolare 18 x 22 cm circa

Procedimento:

  1. Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili.
  2. In una ciotola mescolare con lo sbattitore elettrico le uova, lo zucchero, la farina setacciata, un pizzico di sale e il latte.
  3. Lavorare il tutto sino ad ottenere un composto ben amalgamato
  4. Versare il composto in uno stampo rettangolare e unire le fettine di mele
  5. Cuocere in forno già caldo a 180°C  per circa 45 minuti (dipende dal vostro forno, fare la prova stecchino)
  6. Sfornare e spolverare con zucchero a velo
  7. Il dolce latte e mele o torta di mele senza lievito va servito tiepido, buono anche freddo

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate

seguimi-f

 

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate sull’icona e NON dimenticate di confermare l’email che riceverete 😉  email-newsletter

ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

27 Risposte a “Dolce latte e mele | Torta di mele senza lievito”

  1. Fa conto che l’abbia già fatto! Adoro le mele , le metterei anche nel ragù. Splendida idea, come sempre e foto supergolosa. Si prestano tutte le mele o ce un tipo particolare? Grazie.

  2. Ciao volevo sapere se è possibile fare questa ricetta con la farina di riso..essendo intollerante al glutine! Grazie mille in anticipo!

    1. Ciao cara
      a dire il vero non saprei 🙁 non l’ho mai fatto. provare non costa nulla, magari fai una metà dose. Fammi sapere, un bacione.

  3. L’ho preparata con le mele annurche e credo che sarebbe stato meglio una maggiore quantità di zucchero. Con quale tipo di mele è preferibile prepararla? grazie

  4. L’ho fatta e sarebbe ottima… se non sapesse terribilmente da uova! Ho sbagliato qualcosa? Sembra di mangiare frittata con le mele…

  5. Mi sa che ci sia un errore nella misura dello stampo, poiché nel 18 x 22 l’impasto non ci sta nemmeno a spingerlo.

  6. ciao marisa questa torta deve essere fenomenale, unico problema io non posso mangiare mele e altri tanti tipi di frutta.. potrei solo banane o kiwi o ananas.. al massimo potrei mettere giusto una mela ma poi altra frutta.. cosa mi consigli?

    1. Ciao cara
      questa torta ha la consistenza di un budino….ti piace? 😉 Puoi aggiungere tutta la frutta che vuoi ed eliminare le mele 😉 Ma dimmi se ti piace la consistenza.

  7. Ho provato la torta! Ottima consistenza! Anche se dovrò aumentare la quantità di zucchero e il tempo di cottura perché un po’ liquida in superficie. Ho usato uno stampo quadrato lato 20cm. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.