PASTA FROLLA – RICETTA BASE E VARIANTI – RACCOLTA

Pasta frolla, ricetta base e varianti, è il titolo di questa piccola raccolta di ricette facili e veloci, alla portata di tutti. Come ben saprete, la pasta frolla è una delle preparazioni base della pasticceria ed è facilissima prepararla anche a casa. E’ ottima per fare crostate e biscotti, e ne esistono diverse varianti, sia dolci che salate, così ho deciso di metterle tutte qui, o almeno quelle che solitamente utilizzo io.


Tutti gli impasti che vi allego si conservano in frigorifero per un massimo di tre giorni avvolti nella pellicola trasparente, oppure possono essere congelati e conservati per 1 mese.

Essendo tutti impasti “base” possiamo anche aromatizzarli come più ci piace, per esempio con la scorza di agrumi (limone, arancia, mandarino, ecc…) con della vaniglia (i semi della bacca) oppure con delle spezie (cannella, pepe, ecc…).
Pasta frolla ricetta base e varianti

PASTA FROLLA – RICETTA BASE E VARIANTI

pasta frolla senza uova e senza burro

PASTA FROLLA SENZA UOVA E SENZA BURRO

La pasta frolla senza uova e senza burro è una preparazione base della pasticceria vegana. Non contiene derivati animali ed è ottima da usare per preparare biscotti e crostate. E’ una valida alternativa anche per chi ha intolleranze alimentari, come l’allergia alle uova o l’intolleranza al lattosio. Molto facile e veloce da fare, la pasta frolla senza uova e senza […]

Continua

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.