COULIS ALLA FRAGOLA

Il coulis alla fragola, conosciuto anche con il nome di topping alla fragola, è una salsa golosissima, perfetta da usare su torte, dolci, gelati, cheesecake, semifreddi…. Può essere realizzata sia a caldo, cioè cuocendola, oppure a crudo, senza cottura. Questa ricetta di coulis alla fragola è a crudo, perciò molto veloce da fare, ed è buonissima!

coulis alla fragola
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 150 grammi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 125 g Fragole
  • 50 g Zucchero a velo
  • 1 cucchiaio succo

Preparazione

  1. Se volete preparare il coulis usando la ricetta con la cottura (o nel Bimby o in padella) POTETE CLICCARE QUI .

  2. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale le fragole ben pulite e a pezzi. Unire il succo di limone e frullare a velocità 5 per 10 secondi. Unire lo zucchero a velo e amalgamare per 20 secondi a velocità 5. Se non vi piace sentire i semini delle fragole, passare il coulis in un colino a maglie fitte

  3. coulis alla fragola

    SENZA BIMBY: Mettere in un frullatore le fragole a pezzi e il succo del limone, ridurre a purea. Unire poi lo zucchero a velo e frullare nuovamente fino a quando sarà tutto amalgamato.

Note

Il coulis alla fragola si conserva in frigorifero anche per più di due giorni. Deve essere chiuso in un contenitore ermetico o in un vaso di vetro.

Se passate al setaccio il coulis e lo trovate troppo liquido, mettetelo in un pentolino per farlo addensare a fuoco basso per un paio di minuti.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.