CREME PER ACCOMPAGNARE O FARCIRE PANDORO E PANETTONE

Questa Top List racchiude alcune creme per accompagnare o farcire pandoro e panettone, sono tutte molto semplici da realizzare sia con il Bimby ma anche senza.
Immaginatevi una fetta di panettone fatta leggermente “abbrustolire” nel forno e servita con una golosa e vellutata crema allo zabaione per esempio…
Oppure una fetta di pandoro tiepida e profumata accompagnata da una crema al limoncello o dalla più classica crema al mascarpone…
Insomma, una “botta di vita”, una botta calorica che a Natale scalda anima e cuore! Poi abbiamo tutto il resto dell’anno per metterci in riga, ma almeno a Natale concediamoci un vero peccato di gola.

Creme per accompagnare o farcire pandoro e panettone

Creme per accompagnare o farcire pandoro e panettone

crema allo zabaione

CREMA ALLO ZABAIONE

La crema allo zabaione è facile da preparare a casa. Oltre che usarla per farcire le torte o le crostate, provatela anche con il pandoro o il panettone! Saporita, cremosa e vellutata, possiamo usarla anche per preparare golosi dessert al cucchiaio, o anche per arricchire il classico tiramisù… insomma, è talmente buona che si mangia […]

Continua
crema pasticcera al limone

CREMA PASTICCERA AL LIMONE

La crema pasticcera al limone è delicata, cremosa e vellutata. Perfetta per farcire torte o crostate, oppure per riempire bignè o brioche… Facilissima da preparare sarà una di quelle ricette che una volta fatta, non lascerete più! Io l’ho utilizzata per una crostata alla frutta per esempio, e quella che è avanzata è stata finita […]

Continua
crema ai frutti di bosco

CREMA AI FRUTTI DI BOSCO

La crema ai frutti di bosco è ottima per farcire torte, crostate, bignè… ed è molto semplice realizzarla. Oltretutto ha questo stupendo colore che cattura l’occhio. Pensate come starebbe bene usarla per riempire un guscio di pasta frolla e poi decorarla con i frutti di bosco…

Continua
crema al caffè

Crema al caffè

La crema al caffè è un dessert fresco e goloso. Quando fa troppo caldo e si ha voglia di qualcosa di fresco, questa crema al caffè è perfetta! Possiamo servirla dopo i pasti, oppure come dolcetto pomeridiano, se qualcuno viene a trovarci. Facilissima da preparare e per nulla dolce e stucchevole. Provatela, sicuramente vi piacerà!

Continua
crema al cioccolato al latte

CREMA AL CIOCCOLATO AL LATTE

Crema al cioccolato al latte. Ricetta con Bimby o senza. Per farcire torte, bignè, rotoli, tiramisù. Anche per dolci al cucchiaio.

Continua
Crema al mascarpone

CREMA AL MASCARPONE

La Crema al mascarpone è ideale per la preparazione del tiramisù. Rimane molto densa perciò può essere usata anche per farcire torte piuttosto che panettoni e pandoro. Facile e veloce da fare con pochi ingredienti. Se volete potete anche mangiarla così, è veramente golosa, oppure con delle fragole a pezzi… La cosa fondamentale è montare molto […]

Continua
Crema diplomatica

CREMA DIPLOMATICA

La Crema diplomatica è una golosa crema ottenuta dall’unione della Chantilly con la crema pasticcera. Può essere servita così com’è, come dolce al cucchiaio, oppure utilizzata per farcire torte e pasticcini. Da noi è anche conosciuta con il nome di crema Chantilly all’italiana, come fa ad esempio Sal De Riso o Massari. La Crema diplomatica […]

Continua
Crema al limoncello

CREMA AL LIMONCELLO

La Crema al limoncello può essere usata per farcire torte (pan di spagna e non solo), oppure per accompagnare pandori e panettoni durante il periodo natalizio. Ottima anche servita come dessert al cucchiaio. Rimane vellutata, morbida e cremosa. La ricetta della crema al limoncello è molto facile da seguire e in poco tempo sarà pronta. […]

Continua

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.