Pubblicità
Pubblicità

COPPE DI MOUSSE DI PESCHE E AMARETTI

Coppe di mousse di pesche e amaretti, un dolce semplicissimo, adatto alle temperature calde di questa stagione. Perfetto per concludere un pasto con gli amici.

Coppe di mousse di pesche e amaretti
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti coppe di mousse di pesche e amaretti

  • 700 gpesche
  • 300 mlpanna fresca liquida
  • 200 gzucchero
  • 200 gamaretti
  • 2 cucchiailiquore all’amaretto
  • 5 gcolla di pesce
Pubblicità

Preparazione

Un dessert semplicissimo e velocissimo servito in monoporzione, nel mio caso ho usato delle coppe ma potete utilizzare anche dei semplici bicchierini. Si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero. La dolcezza della pesca si sposa magnificamente con il croccante amaretto, ripreso anche nel liquore, e conferisce a questo dessert un gusto grintoso.
  1. Coppa di mousse di pesca e amarett
  2. Coppe di mousse di pesche e amaretti

    Sbucciare le pesche e ridurle a tocchetti, metterle in un tegamino con lo zucchero, aggiungere un paio di cucchiai di liquore all’Amaretto e lasciarle cuocere per circa 10 minuti, anche meno,  finchè cominciano a disfarsi ma non troppo.

    Togliere dal fuoco e frullarle nel frullatore fino ad avere una crema abbastanza liquida.

    Ammollare la gelatina in acqua fredda, quando è pronta strizzarla e scioglierla in due cucchiai di liquore all’Amaretto a fuoco basso, dopo di chè versarla a filo nella crema di pesche mescolando energicamente con la frusta.

    Lasciar raffreddare mescolando ogni tanto perchè non rapprenda. Quando il composto è completamente freddo, montare la panna ben ferma e incorporare delicatamente e con pazienza alla crema di pesche continuando finché il tutto è perfettamente amalgamato e liscio.

    Prendere le coppe o i bicchieri, sbriciolare un po’ di amaretti, versare sopra la mousse di pesca ormai fredda.

    Decorare a piacere con amaretti e fettine di pesca o come preferite voi.

    Le vostre coppe di mousse di pesche e amaretti sono pronte per essere gustate.

    Lasciare in frigo fino al momento di servirle.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog ho trovato il modo per esprimere la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *