Anche quest’anno Pasqua è volata in un attimo, spero l’abbiate passata al meglio! 🙂
Dopo i bagordi e i grandi preparativi, bisogna pensare a come smaltire gli avanzi in maniera astuta e senza troppe fatiche. Avete fette di colomba abbandonate che nessuno si fila più e non sapete cosa farvene? Nessun problema, vi basteranno un paio di fragole, una tazza di latte e una busta di budino alla vaniglia S. Martino e la merenda è servita!

Budino con colomba e fragole senza glutine

Ingredienti:
1 busta di preparato per Budino zuccherato al gusto vaniglia S.Martino
– 250 ml di latte di soia* o alta digeribilità
– 5 fragole
– 2 fette di colomba avanzata* (qui per la ricetta della versione casalinga, senza glutine e lattosio)
* Assicuratevi che gli ingredienti siano certificati senza glutine!

Versare il contenuto di una busta di budino in una casseruola.
Aggiungere poco alla volta il latte mescolando per bene con una frusta in silicone per evitare che si formino grumi, porre sul fuoco, portare a bollore e cuocere per 3 minuti mescolando continuamente con un cucchiaio.
Preparare uno stampo per budino della forma preferita (oppure in due piccoli), bagnarlo con acqua e disporre sul fondo uno strato di fragole tagliate a fettine sottili e uno di colomba tagliata grossolanamente. Versare il budino nello stampo e lasciare raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno 3 ore. Non preoccupatevi se la colomba e le fragole affioreranno in superficie, ad ogni boccone  ci sarà un mix perfetto di sapori e consistenze!