Viaggio senza glutine

Benvenuti nella sezione VIAGGIO SENZA GLUTINE. Qui troverete consigli, recensioni di locali certificati, informazioni pratiche e suggerimenti per viaggiare in tutta tranquillità in Italia e in Europa. Aspetto con grande piacere di leggere le vostre scoperte gastronomiche, dalla più memorabile alla più disastrosa, finché non avremo scovato anche l’ultimo muffin senza glutine! *Vi consiglio di […] Continua a leggere…

Ricette con la zucca

Speciale raccolta di ricette con la zucca, senza glutine e lattosio. Tante idee sfiziose, semplici e veloci per rendere la zucca la vera protagonista dei vostri piatti. Perfetta in preparazioni dolci e salate, dai primi piatti ai contorni e antipasti. Il sapore dolce si abbina perfettamente a formaggi, legumi e verdure, dalla famiglia dei cavoli […] Continua a leggere…

Coppa alle albicocche

La coppa alle albicocche è il comfort food perfetto per quelle giornate intense e frenetiche. Un dolce veloce, fresco e cremoso, con tanta frutta fresca e crema alla vaniglia senza glutine e lattosio. Una ricetta versatile, che potete adattare in base alla frutta che avete a disposizione e alle diverse esigenze alimentari, utilizzando latte vegetale di soia […] Continua a leggere…

Torta al limone e cioccolato bianco

Con una settimana di ritardo, ecco il dolce dedicato alla mia splendida mamma. Una base morbida e delicata, una crema vellutata, decisa e profumata ed ecco che la torta al limone e cioccolato bianco è pronta. Se poi i limoni sono quelli grandi, succosi e vengono direttamente dall’isola di Procida e la ricetta è della […] Continua a leggere…

Girelle di pasta sfoglia salate

Ricetta lampo per un aperitivo sfizioso! Le girelle di pasta sfoglia salate si preparano molto facilmente e sono perfette con diverse farciture: provate con spinaci e mozzarella, oppure con prosciutto cotto o zucchine, andrete sempre a colpo sicuro! Anche per questa preparazione, la pasta sfoglia senza glutine Buitoni si rivela perfetta sia come gusto che […] Continua a leggere…

Biscotti di mais e uvetta

Convincersi ad abbandonare il letto può essere un atto di coraggio. La colazione è un rito sacro. Il momento di passaggio da uomini delle caverne alla presa di consapevolezza di essere parte del mondo. Il profumo del caffè, la dolcezza del latte, una scatola di latta con dei biscotti fatti in casa, possono rivelarsi piccoli grandi momenti […] Continua a leggere…

Salame di cioccolato senza uova

C’è bisogno di presentare il salame di cioccolato? E’ il padrone delle feste di compleanno, dei dopocena, delle domeniche uggiose, delle giornate storte, malinconiche e pigre. Tra le innumerevoli varianti da preparare, la nostra ricetta non è tra le più leggere ma in compenso non contiene glutine, uova crude e il burro è ad alta […] Continua a leggere…

Vellutata di zucca e verza

Prendete quelle giornate fredde e grigie, quelle che sembrano non finire mai, quelle in cui non vedete l’ora di tornare a casa e mettervi sotto le coperte. La vellutata di zucca e verza ha un potere rigenerante. Soprattutto in questa stagione. Calda, nutriente, leggera, il comfort food per eccellenza. E pensare che fino a qualche […] Continua a leggere…