PASTA ZUCCHINE E SALSICCIA

Oggi vi lascio la ricetta per un gustoso primo piatto, PASTA ZUCCHINE E SALSICCIA, veloce, saporita e buonissima da preparare per il pranzo della domenica ma anche per tutti gli altri giorni. Salsiccia e zucchine, adoro questo abbinamento, due ingredienti che stanno bene nella pasta così come sulla pizza, focacce e da mangiare così. Da gustare calda con le zucchine croccanti e la salsiccia saporita, un condimento veloce per la pasta che si prepara nei tempi di mettere su la pila dell’acqua e cuocere la pasta. Insomma, non sapete che cucinare oggi? Io l’idea golosa ve la sto dando, seguitemi nella ricetta che lo prepariamo insieme questo buonissimo primo piatto con le zucchine!

PASTA ZUCCHINE E SALSICCIA

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 3 Zucchine (romanesche)
  • 3 Salsiccia
  • 380 g Pasta (corta)
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Laviamo le zucchine, eliminiamo le due estremità e le tagliamo in cubetti. Priviamo le salsicce della pelle e le facciamo in pezzetti.

  2. Cuociamo le zucchine in padella con olio e sale, a metà cottura aggiungiamo anche le salsicce fatte a pezzetti. Le zucchine devono rimanere croccanti a fine cottura, quindi regolatevi ad aggiungere le salsicce, io e ho aggiunto dopo qualche minuto.

  3. Cuociamo la pasta in abbondate acqua salata e la scoliamo al dente, la trasferiamo nella padella dove abbiamo cucinato il condimento zucchine e salsiccia, mantechiamo il tutto per bene e portiamo a tavola, buonissima, saporita e gustosa e visto che facile e veloce preparare la pasta zucchine e salsiccia!

  4. Per ricevere le mie ricette direttamente sul tuo cellulare ATTIVA LE NOTIFICHE [push_notification_signin]

    Leggi anche PASTA CREMOSA CON CARCIOFI SENZA PANNA, ZUCCHINE SABBIOSE IN PADELLA, MINI RUSTICI ZUCCHINE E MOZZARELLA, STRUDEL FILANTE CON PATATE E SALSICCE

    Vuoi creare un menu con questo primo piatto? Prepara anche
    SALTIMBOCCA ALLA ROMANA  e come dolce DOLCETTI GOLOSI DI SFOGLIA CON CREMA E FRAGOLE

    VUOI ATTIVARE LE NOTIFICHE DELLE MIE RICETTE SUL TUO CELLULARE? VAI QUI 

    Non perdere LE NUOVE RICETTE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Per dare più sapore al piatto possiamo mantecare la pasta con il condimento aggiungendo anche del parmigiano grattugiato o del pecorino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.