Mini rustici zucchine e mozzarella

MINI RUSTICI ZUCCHINE E MOZZARELLA buonissimi semplici e velocissimi da fare, questi mini rustici sono una vera golosità, sono ideali da portare a tavola per l’aperitivo, come antipasto, sono perfetti come finger food se avete in mente di fare una bella cena tra amici. Solo tre ingredienti per questi rustici, le zucchine le mettiamo crude, non le dobbiamo cuocere prima, buonissimi da mangiare caldi con la mozzarella cremosa e filante, pazzeschi anche freddi. Prepariamo insieme i mini rustici zucchine e mozzarella, venite seguitemi in cucina.

MINI RUSTICI ZUCCHINE E MOZZARELLA

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20/25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Grattugiamo la zucchina con una grattugia a fori grandi e saliamo.

    Spezzettiamo la mozzarella in pezzetti piccolissimi.

    Srotoliamo la base di pasta sfoglia, mettiamo sopra la zucchina grattugiata e i pezzetti di mozzarella.

    Pratichiamo dei tagli lungo il lato corto della base di pasta sfoglia ottenendo così delle strisce larghe 5 cm e arrotoliamo su se stessa ogni striscia ottenuta.

    Mettiamo ogni mini rotolo ottenuto in una teglia con carta da forno sul fondo e inforniamo in forno preriscaldato a 190° per circa 20/25 minuti.

    Leviamo i mini rustici zucchine e mozzarella quando sono belli gonfi e dorati, li facciamo freddare un pochino e poi li serviamo, semplici, veloci e sfiziosi!

  2. Leggi anche COME SOSTITUIRE LE UOVA NEI DOLCI, GIRELLE ZUCCHINE PROSCIUTTO E SCAMORZA, COME SOSTITUIRE IL LIEVITO NEI DOLCIRICETTE CON LE FRAGOLE

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

Consigli

Per far rimanere la sfoglia bella croccante e friabile, facciamo freddare i mini rustici su di una gratella in modo che perdano l’umidità all’interno.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.