Sbriciolata di carote

Sbriciolata di carote una torta con un buon profumo di dolci fatti in casa, la dolcezza delle carote e il sapore profumato delle pesche.Torta sbriciolata di carote una torta della mia infanzia, semplice da realizzare, farcita con marmellata di pesche( o qualsiasi altra a vostro piacere). Mia madre la faceva cosi, morbida, soffice e profumata e si prepara in pochi minuti.E perfetta in ogni minuto della giornata, da provare assolutamente.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti :

1 Uova
100 g Zucchero
100 g Yogurt
50 ml Olio di semi
50 g Margarina vegetale
125 g Farina 00
50 g Amido di mais (maizena)
200 g carote grattuggiate
10 g Lievito in polvere per dolci
1 pizzico Sale
Scorza di limone grattugiata
q.b. Zucchero a velo

ingrediente per ripieno:

1 vasetto Marmellata di pesche

Strumenti

Preparazione

In una ciotola mettiamo l’uovo con lo zucchero(1). Con il frullatore lavoriamo per quindici minuti fino a farla diventare gonfia e spumosa(2), quindi aggiungiamo margarina e olio di semi(3). Procediamo ancora con il frullatore per altri cinque minuti. Uniamo lo yogurt, la scorza grattugiata di limone(4) e lavoriamo ancora cinque minuti.

Quindi incorporiamo le carote lavate e grattugiate finemente (5) e mescoliamo bene tutto. Uniamo la farina setacciata con amido di mais, lievito per dolci e un pizzico di sale (6), amalgamiamo bene(7), fino ad incorporare bene la farina(8). E infine in una teglia imburrata e infarinata(9) versiamo tutto il composto.

Cuociamo in forno preriscaldato  180° per un’ora. Quindi una volta raffreddata la torta la dividiamo in due: su una parte spalmiamo la marmellata di pesche e l’altra la sbricioliamo e la aggiungiamo sopra. A questo punto decoriamo la torta con una spolverata di zucchero a velo.

Conservazione:

Sbriciolata di carote Un dolce morbido e delizioso, semplice da preparare e si conserva in frigo per massimo tre giorni. Se vi e piaciuta la ricetta condividetela con i vostri amici e seguitemi sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pg/cristianeugen97/posts/?ref=page_internal

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.