Ricette con la zucca, barbabietola e carota

La zucca è un frutto che si presta a numerose ricette: si consuma cucinata al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre, fritta nella pastella, alcune si conservano tagliate a fette ed essiccate. I semi di zucca sono l’alimento che contiene la maggiore quantità di arginina.

Ricette video con la zucca: Pane alla zucca, Crostata

Le carote si possono cucinare in vari modi, ma anche utilizzare crude in insalata o grattugiate e bagnate con il succo di limone che contrasta con la sua acidità la dolcezza della carota. Si possono cucinare anche al vapore. Le carote si prestano per preparazioni dolci, come le famose torte, muffin di carote.

Grazie al suo gusto dolce e zuccherino per la presenza del fruttosio contenuto in essa, la radice della carota è usata per fare il suco di frutta alla carota e confettura di carote.

Le parti commestibili della barbabietola sono le foglie ( bieta o bietola ) e le radici. Oltre ad essere ricca di zuccheri, sali minerali e vitamine ed altre sostanze utili, alla barbabietola si attribuiscono proprietà dietetiche e salutari.

La barbabietola si presta per preparazioni dolci, come Chiffon Cake alla barbabietola , Cupcake

Stampo americano chiffon cake 24 cm più lievito per dolci cremor tartaro due bustine da 10 gr

Ricette con la zucca

Pane alla zucca

Pane alla zucca preparato in casa con semplici ingredienti come lievito, acqua, farina e la zucca

Continua

Crostata alla zucca

Crostata alla zucca semplicissima da realizzare  con un ripieno di zucca e cocco. Un idea per la festa di Halloween ,la ricetta pensata per per quelli che amano la zucca. Per la pasta frolla io ho aggiunto nel impasto anche la zucca e anche nel ripieno.

Continua

Ricette con le carote

Sbriciolata di carote

Sbriciola di carote una torta con un buon profumo di dolci fatti in casa, la dolcezza delle carote e il sapore profumato delle pesche.      Sbriciolata di carote una torta della mia infanzia, semplice da realizzare, farcita con marmellata di pesche( o qualsiasi altra a vostro piacere). Mia madre la faceva cosi, morbida, soffice […]

Continua

Ricette con le barbabietole

Ricetta Torta con barbabietola e arachidi

Torta con barbabietola e arachidi: due ingredienti lontani che uniti danno un risultato davvero squisito. Un dolce semplice, fresco e delicato a base di barbabietola che si trova nel pan di spagna, nella crema e anche nella decorazione. Gli ingredienti si abbinano alla perfezione creando un sapore che stupisce al primo assaggio.Una delizia che si […]

Continua
pane con spinaci

Pane con Spinaci e Barbabietola

Pane con spinaci e barbabietola, due ingredienti che sono l’elemento chiave per realizzare questo pane.

Continua
ricetta cupcake

Ricetta Cupcake

Ricetta cupcake – soffici tortine alla barbabiettola e farina di riso glassate con crema al burro

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.