Dolci gustosi con la ricotta fresca

Dolci gustosi con la ricotta fresca

Oggi vi delizio con una raccolta golosissima di DOLCI GUSTOSI CONLA RICOTTA FRESCA.   Con la ricotta si possono davvero realizzare tante ricette facili e golose.Per voi ho selezionato 10 ricette che si potessero adattare ad ogni situazione: buffet, compleanni, pranzo della Domenica, merende e colazioni. Vi consiglio di conservare  le mie raccolte perche’ sono solita aggiornarle di tanto in tanto quindi salvatele perche’ ne vale davvero la pena! La ricotta è un latticino dal  gusto delicato  adatta   sia nelle preparazioni salate  che  dolci, in particolare in queste ultime, riesce a  rendere i dolci particolarmente cremosi e soffici, regalando alla ricetta quel qualcosa in più. I  dolci a  base di ricotta sono davvero tantissimi ed alcuni  sono tipici della tradizione italiana, come ad esempio i cannoli,  la ricotta e pere e così via, ma gli abbinamenti possibili, sono pressochè infiniti .

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche

Torta Arlecchino con cioccolata calda alla cannella

Dessert al cucchiaio con crumble al limone

Dolci gustosi con la ricotta fresca

 

Dolci gustosi con la ricotta fresca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *