Baci dolci di meringhe con crema di pistacchio

Baci dolci di meringhe con crema di pistacchio

Oggi una ricetta davvero semplice ma molto gustosa i BACI  DOLCI DI MERINGHE CON CREMA DI PISTACCHI . . Con pochi ingredienti riuscirete a portare in tavola dei dolcetti super golosi che saranno la gioia di tutti. La meringa è un dolce che mi ha sempre incantata, questa nuvola bianca che ha la sua riuscita migliore quando si forma il famoso becco .. Davvero una magia.Il consiglio che vi do è quello di usare gli albumi a temperatura ambiente. e lo zucchero deve essere incorporato in tre volte. Io le ho realizzate anche rosse per fare un contrasto di colore. Qui di seguito la ricetta.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Ore
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 90 gAlbumi
  • 200 gZucchero semolato
  • 2 gocceLimone
  • q.b.Crema al pistacchio
  • 3 gocceColorante rosso

Preparazione

  1. Procedere alla realizzazione dei nostri  Baci dolci di meringhe con crema di pistacchio.

  2. In planetaria inserire gli albumi separati dai tuorli. Importante è che in planetaria  non ci sia nessuna traccia di tuorlo in planetaria altrimenti la meringa non riesce a gonfiarsi .

  3. Poco per volta inserire lo zucchero, in tre volte.

  4. Lavorare la meringa e prima di aggiungere l’ultima arte di zucchero versare le gocce di limone e continuare a montare fino a raggiungee il famoso becco

  5. A questo punto in una coppa prelevare un pò di meringa e miscelarla al colorante rosso (1) e mettere in un sac a poche a parte. Quindi un sac a poche con la meringa bianca e uno con la meringa rossa

  6. Premendo delicatamente sulla sac à poche otterrai dei ciuffi del diametro di 3-4 cm, da lasciare distanziati leggermente l’uno dall’altro. (2) Fare la stessa cosa con la meringa rossa(3)

  7. Cuocere le meringhe in forno statico preriscaldato a 80° per 3-4 ore  , devono fondamentalmente asciugarsi e rimanere secche e croccanti.

  8. Far  raffreddare e le farcirle con la crema al pistacchio. I nostri baci dolci di meringhe con crema di pistacchio sono pronti per essere gustati.

  9. Baci dolci di meringhe con crema di pistacchio

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati. Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica. Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta. Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me Leggi anche: Crocchette di melanzana e orzo perlato Pasta in insalata con ricotta tonno e pomodorini Dolcetti al cioccolato nutellosi veloci Crostata salata con zucchine e melanzane Pasta paglia e fieno con burrata e capocollo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *